mercoledì 18 aprile 2012

SPAZZEREMO VIA QUESTO PARLAMENTO

Il leader del Movimento 5 stelle: "Dico sul serio. Faremo un processo e si tirerà a sorte una giuria di cittadini incensurati. Determineremo come farci ridare i soldi che hanno rubato e come indirizzarli a qualche lavoro sociale"
"Li accuso di aver portato il paese alla fame. Per questo dobbiamo fare un processo pubblico per fare in modo che riportino tutti i soldi che si sono mangiati, fino all'ultima lira". 
Beppe Grillo, dopo essersi detto convinto che il Movimento 5 stelle è ormai "la terza forza del Paese", non si ferma. Anzi rilancia.
E durante un comizio elettorale a Borgomanero, nel novarese, dice: "Dobbiamo fare una piccola Norimberga (riferendosi ai processi ai criminali nazisti che si tennero nella città tedesca dopo la seconda guerra mondiale, ndr) al cui termine vedremo quale lavoro socialmente utile fargli fare". 

"Spazzeremo via questo parlamento che non serve a nulla" - Più tardi, rispondendo a una domanda dei giornalisti, il leader del Movimento 5 stelle, ha precisato di parlare seriamente. "Ci vuole - ha spiegato - un processo pubblico. Si tirerà a sorte una giuria di cittadini incensurati e determineremo come farci ridare tutti i soldi che hanno rubato e come indirizzarli a qualche lavoro sociale". 
"Siamo - ha spiegato - alla resa dei conti. Loro non si rendono conto di questo. Mi guardano, parlano di un affabulatore che convince le folle, ma abbiamo 800mila persone su Facebook che hanno 100 amici a testa: sono 43 milioni di persone che ci seguono. Loro non hanno queste cose, non riescono nemmeno a concepirle. Usiamo i social network da 5 o 6 anni e non sono io che ho le idee, ma le mettiamo insieme in rete, con i 'work in progress' con le più belle menti del mondo. Perché la rete è il mondo, ci scrive Stiglitz che è un premio Nobel e ci scrivono l'elettricista e l'idraulico: cittadini che entreranno nei Comuni, nelle Regioni e spazzeranno questo Parlamento che non serve a nulla".



fonte http://www.youtube.com/watch?v=uD8tklWCJaE&feature=related