martedì 6 novembre 2012

CANCRO SENZA VELI

(Documento esplosivo del Nobel Otto Heinrich Warburg sul Cancro, nascosto e sequestrato dal 1931)

LETTERA

HO TRA LE MANI INCREDIBILI RICERCHE PREMIATE DA NOBEL E INSABBIATE PER ANNI

Caro Valdo, sono Nicola da Milano e ci siamo conosciuti alle terme di Sant'Omobono. Non intendevo violare il cordone sanitario che qualcuno ha creato attorno alla tua casella postale ma, in questi giorni, tramite un amico, sono entrato in possesso di documenti straordinari. Documenti che fanno luce su voci che, del resto, si rincorrono da decenni. Alcuni scienziati, non ancora collusi o minacciati dalle lobbies dei produttori di carni, formaggi e salumi, ossia di cibo-spazzatura-proteica, avevano già scoperto che le proteine animali avrebbero potuto generere brutte malattie compreso il cancro!

NON MANCA IL PENTITISMO TRA GLI ONCOLOGI AVANZATI

Come ben sai negli ultimi tempi ci sono alcuni casi di pentitismo tra gli oncologi che hanno cominciato a strillare contro i pericoli derivanti dall'ingurgitamento della carne. Peccato che, a tutti coloro che si fanno operare per cancro allo stomaco, non mi risulta chiedano informazioni sul loro tipo di alimentazione. Peccato anche che tali oncologi pentiti non si decidano a gridarlo forte ai quattro venti e al mondo intero. Cosa mai aspettano a dirlo a chiare lettere che il cancro è abbinato alla rottura del tetto proteico di 24 grammi/giorno? Cosa aspettano a confessare apertamente che essi stessi sono da tempo vegetariani? Mi fanno davvero pensar male. Non sarà che si auspicano un vantaggioso ritorno sul tavolo operatorio dello sventurato di turno?

NON E' AFFATTO UNA BUFALA

Colpito, a sangue freddo dall' articolo che trovi sotto, ho pensato: vuoi vedere che è una bufala! Allora, facendomi coraggio, sono andato su Google ed ho inserito "Chi vinse il Nobel per la Medicina nel 1931 ?" Al che sono apparsi oltre 2 milioni di siti al riguardo!!!! Pazzesco, allora è vero. E tu cosa ne pensi? Grato per l'attenzione ti aspetto alla Conferenza di Milano del 17 Novembre.
Nicola

*****

DOCUMENTO ALLEGATO

SUL CANCRO SI SAPEVA TUTTO DAL 1931, 40 ANNI PRIMA CHE RICHARD NIXON LANCIASSE LA FALLIMENTARE GUERRA VENTENNALE AL CANCRO

By Edoardo Capuano - Posted on 01 novembre 2012 . Una notizia che ha dell’incredibile: la causa principale del cancro è stata ufficialmente scoperta decenni fa da uno scienziato premio nobel per la medicina nel 1931, coadiuvato da un team di scienziati autonomi e indipendenti. E da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca, attraverso associazioni come ad esempio l’italiana AIRC. Quando la causa primaria del cancro era già conosciuta. Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è stato tenuto nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare. Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro. Proprio così. Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel.

ACIDOSI ALIMENTARE E SEDENTARIA CAUSA PRIMA DI CANCRO

Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico. Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido (nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule). L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno. La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido. Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia: Se una persona ha uno, ha anche l’altro”. Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, quindi automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema. Se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.

TOGLI OSSIGENO ALLA CELLULA AL 35% PER 48 ORE E PROVOCHI IL CANCRO

Egli ha anche detto: “Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno”. Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno. “Privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore è possibile convertirla in un cancro”. “Tutte le cellule normali hanno il bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza di esso”. (Una regola senza eccezioni). “I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.”

ACIDOSI, IPOSSIA E CELLULE ANAEROBICHE-CANCEROGENE

Nella sua opera “Il metabolismo dei tumori”, Otto ha mostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni fondamentali, che sono A) Acidosi del sangue (acido) e B) Ipossia (mancanza di ossigeno). Ha scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno. Le cellule tumorali possono sopravvivere soltanto con glucosio e in un ambiente privo di ossigeno. Pertanto, il cancro non è altro che un meccanismo di difesa che ha alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno. Detto in sintesi, le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento. Le cellule tumorali vivono invece in un ambiente acido e carente di ossigeno.

TUTTO DIPENDE DAI CIBI, ALTRO CHE DA FANTASIE HAMERIANE

Una volta terminato il processo digestivo, gli alimenti, a secondo della qualità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, forniscono e generano una condizione di acidità o alcalinità nel corpo. In altre parole, tutto dipende unicamente da ciò che si mangia. Il risultato acidificante o alcalinizzante viene misurato con una scala chiamata Ph, i cui valori vanno da 0 a 14, al valore 7 corrisponde un pH neutro. È importante sapere come gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute, poiché le cellule per funzionare correttamente dovrebbero essere di un ph leggermente alcalino (poco di sopra al 7). In una persona sana, il pH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45. Se il pH del sangue di una persona è inferiore a 7, essa va in coma.

ELENCO DEGLI ALIMENTI ACIDIFICANTI-KILLER

Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (È il peggiore di tutti. Non ha proteine, grassi, vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano o meglio ipertrofizzano il pancreas). Il suo pH è di 2,1 (molto acido)
- Carne (Tutti i tipi, bianca e rossa, di terra e di acqua)
- Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt)
- Il sale raffinato e tutti gli integratori sintetici
- Farina raffinata e tutti i suoi derivati (Pasta, torte, biscotti, cracker, merendine, gelati al latte, dolciumi, caramelle)
- Pane (La maggior parte dei pani in circolazione contiene grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)
- Margarina
- Antibiotici e medicine in generale
- Caffeina (Caffè, the, cioccolato, cole)
- Alcool
- Tabacco (Sigarette)
- Qualsiasi cibo cotto, pastorizzato, irradiato e sintetizzato (la cottura elimina l’ossigeno aumentando l’acidità dei cibi)
- Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, e simili

IL SANGUE, PER AUTOREGOLARSI E NON DEGENERARE, HA BISOGNO DI CIBI RIVITALIZZANTI E NON DI SCHIFEZZE CADAVERIZZATE

Il sangue si autoregola costantemente per non cadere in acidosi metabolica garantire il buon funzionamento e ottimizzare il metabolismo cellulare. Il corpo deve ottenere delle basi minerali alimentari per neutralizzare l’acidità del sangue nel metabolismo, ma tutti gli alimenti già citati (per lo più raffinati) acidificano il sangue e ammorbano il corpo. Dobbiamo tener conto che col moderno stile di vita, questi cibi vengono consumati almeno 3 volte al giorno”, 365 giorni l’anno e tutti questi alimenti sono anti-fisiologici.

ELENCO DEGLI ELEMENTI ELETTIVI, ALCALINIZZANTI E SALVA-VITA

- Tutte le verdure crude. Alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione alcalinizzante. Le verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no.
- I Frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino, probabilmente il più potente di tutti. Non lasciarsi trarre in inganno dal sapore acidulo.
- I frutti producono abbastanza ossigeno.
- Alcuni semi, come le mandorle sono fortemente alcalini.
- I cereali integrali vanno inclusi. Gli unici cereali alcalinizzant sono il miglio, il grano saraceno e il quinoa. Tutti gli altri sono leggermente acidificanti, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, oltre che di vitamine del gruppo-B, è bene consumarne qualcuno. Tutti i cereali devono essere consumati cotti, ma al dente, dopo preventivo intenerimento nell'acqua.
- Il miele crudo è alcalinizzante (va limitato per la sua concentrazione zuccherina e per l'effetto doping che causa alla lunga).
- La clorofilla delle piante a crudo è fortemente alcalina (Da qualsiasi pianta, inclusa in particolare l'aloe).
- L’acqua è importante per la produzione di ossigeno. “La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.” Lo afferma il dr Fereydoon Batmanghelidj.
- L’esercizio ossigena tutto il corpo. Uno stile di vita sedentario usura il corpo.
- L’ideale è avere una alimentazione di circa il 60% alcalina piuttosto che acida, e, naturalmente, evitare i prodotti maggiormente acidificanti, come le bibite, lo zucchero raffinato, l'aspartame e gli edulcoranti.
- Non abusare del sale o evitarlo il più possibile.
- Per coloro che sono malati, l’ideale è che l’alimentazione sia di circa 80% alcalina, eliminando tutti i prodotti più nocivi.
- Se si ha il cancro il consiglio è quello di alcalinizzare il nostro sistema il più possibile.

LA MORTE E' UN PROCESSO DA SATURAZIONE ACIDA

Inutile dire altro, non è vero? Il dr George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi più rispettati al mondo, dichiara apertamente: “Tutte le morti chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di un saturazione di acidità nel corpo.” Come precedentemente accennato, è del tutto impossibile per il cancro di comparire in una persona che liberi il corpo dagli acidi con una dieta alcalina, che aumenti il consumo di acqua pura e che eviti i cibi acidificanti. In generale, il cancro non si contrae e nemmeno si eredita. Ciò che si eredita sono le abitudini alimentari, ambientali e lo stile di vita. Questo può produrre il cancro.

L'ELEMENTO KILLER E' LA SCORIA ACIDA NEL CORPO

Mencken ha scritto: “La lotta della vita è contro la ritenzione di acido”. “Invecchiamento, mancanza di energia, stress, mal di testa, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli renali, arteriosclerosi, tra gli altri, non sono altro che l’accumulo di acidi”. Il dr Theodore A. Baroody, nel suo libro “Alcalinizzare o morire” (Alcaline or Die), ha detto che "In realtà, non importano i nomi delle innumerevoli malattie. Ciò che conta è che esse provengono tutte dalla stessa causa principale, ovvero troppe scorie acide nel corpo”. Il dr Robert O. Young ha detto che “L’eccesso di acidificazione nell’organismo è la causa di tutte le malattie degenerative. Se succede una perturbazione dell’equilibrio, e un corpo inizia a produrre e immagazzinare più acidità e rifiuti tossici di quelli che è in grado di eliminare, allora le malattie si manifestano.”

INDUSTRIA DEL CANCRO E CHEMIO SONO LE ATTIVITA' PIU' REMUNERATIVE DEL PIANETA
La chemioterapia acidifica il corpo a tal punto che ricorre alle riserve alcaline del corpo immediatamente per neutralizzare l’acidità tale, sacrificando basi minerali (calcio, magnesio e potassio) depositati nelle ossa, denti, articolazioni, unghie e capelli. Per questo motivo osserviamo tali alterazioni nelle persone che ricevono questo trattamento e tra le altre cose la caduta dei capelli. Per il corpo non vuol dire nulla stare senza capelli, ma un pH acido significherebbe la morte. Niente di tutto questo è descritto o raccontato perché, per tutte le indicazioni, l’industria del cancro (leggi: industria farmaceutica) e la chemioterapia sono alcune delle attività più remunerative che esistano. Si parla di un giro multi-milionario e i proprietari di queste industrie non vogliono che questo sia pubblicato.

COSPIRAZIONE MONDIALE DELLE INDUSTRIE ALIMENTARI E DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE

Tutto indica che l’industria farmaceutica e l’industria alimentare sono un’unica entità e che ci sia una cospirazione in cui si aiuta l’altro al profitto. Più le persone sono malate, più sale il profitto dell’industria farmaceutica. E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura, tanto quanto ne produce l’industria alimentare.

IL CANCRO NON CAPITA A CASO, MA IN BASE ALLA LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

Quanti di noi hanno sentito la notizia di qualcuno che ha il cancro e qualcuno dire: "Poteva capitare a chiunque”. No, non poteva! “Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo”. Ippocrate (il padre della medicina). Fonte:pmbeautyline.wordpress.com

*****

RISPOSTA

UN DOCUMENTO FORMIDABILE, COMPATTO ED EFFICACE

Ciao Nicola, grazie davvero per questa tua formidabile mail. Ovvio che conoscevo Otto Heinrich Warburg, spesso citato anche dagli igienisti americani. Conoscevo le sue posizioni in linea con le nostre. Ma questo documento messo in circolazione dalla Wordpress e da Edoardo Capuano, è estremamente compatto ed efficace, in quanto sintetizza magnificamente il testo "Metabolismo dei tumori", che è sicuramente meno agevole e facile alla lettura. Qualcosa è stato aggiunto, tipo le considerazioni di Batmanjelidi e di Young, per renderlo più scorrevole e comprensibile, ma senza alterare il messaggio originale, che sta comunque nel testo ufficiale che ognuno può procurarsi.

TUTTO IN LINEA ED IN ARMONIA CON QUANTO AFFERMIAMO DA UNA VITA

Per certi aspetti è la fotocopia esatta di quanto sosteniamo nel blog sin dal 2008. Nel dopoguerra c'è stata una gara ad insabbiare le ricerche più vere, più oneste e più autentiche. Una gara a manipolare dati sulle proteine cosiddette nobili, sulla B12, sul ferro-eme, sugli Omega-3. Una gara a piazzare piramidi alimentari tanto sballate, quanto gradite ai torturatori-allevatori-accoppatori di bestiame del mondo intero. Lo abbiamo visto con l'esperimento Cambridge2000, che fu letteralmente strappato via agli occhi della gente. Basta verificare quanto abbiamo scritto sul cancro nelle varie tesine, oltre che nei 4 libri in circolazione (Alimentazione Naturale, Storia dell'Igienismo Naturale, Dizionario di Salute Naturale e 22000 Diseases, one prevention, one cure), per


UN IMPAREGGIABILE MANIFESTO SCIENTIFICO DA ESPORRE IN TUTTE LE BACHECHE IMPORTANTI E DA TRADURRE IN TUTTE LE LINGUE

Qui parliamo di ricerca pura e di scienza trasparente, cose che oggi non esistono più. Se qualcuno cercava uno schema comportamentale e alimentare moderno, senza brogli, senza incertezze, senza strafalcioni, senza ipocrisie, senza omertà, e concentrato in un paio di pagine, ebbene l'ha trovato. Se qualcuno cercava una pergamena da accoppiare al Vangelo Esseno della Medicina Naturale, depositato nella Biblioteca Vaticana, ebbene l'ha trovata. Più che documento e scartoffia, questo è un manifesto scientifico da esibire nelle scuole, nei municipi, negli ospedali. Uno strumento che a mio avviso vale almeno quanto se non di più di The China Study. Warburg è un Nobel di quelli seri dei tempi andati, quando i Nobel venivano assegnati a ragion veduta, e non sotto il pilotaggio e le losche manovre della politica e dell'economia, stile Pauling, Montalcini e persino Obama. Sarà opportuno farlo circolare in tutti i possibili circuiti.

CHI HA INSABBIATO, CHI SAPEVA E HA TACIUTO, SI PORTA UN INSOPPORTABILE PESO SULLA COSCIENZA

Quanti milioni di sofferenze inutili, di morti anticipate, di lutti familiari ha procurato questo insabbiamento di Warburg durato 85 anni? Dio solo lo sa. Non a caso, tra gli articoli pubblicati, ne ho uno intitolato "L'elogio dell'asino e l'elogio del maiale". Quanti disgraziati sono stati danneggiati e vengono danneggiati in questo momento dalle diete farabutte in circolazione nel mondo, si chiamino Atkins, Indice Glicemico Montignac, Zona Sears, Gruppi Sanguigni D'Adamo, Dukan, Mediterranea Moderna, Lemme e simili? Dio solo lo sa.

LA TERNA VANGELO ESSENO -THE CHINA STUDY- CANCRO SENZA VELI, TOGLIE DAVVERO OGNI FOGLIA DI FICO ALLA CUROMANIA CHEMIO-CHIRURGICA E ALLE BRODAGLIE OSPEDALIERE

"Il punto non è evitare gli alimenti di origine animale, quanto piuttosto saperli scegliere moderandone le quantità. Che le piaccia o no, questa questa è la conclusione a cui giungono scienziati seri e preparati, anche se, probabilmente, non quanto lei", mi scriveva due anni fa la prof Carl Favaro, intendendo che ci si difende dal cancro consumando il pollo al posto del fegato di maiale, il tacchino al posto della trippa di bue e il pesce azzurro al posto del capodoglio. La mia risposta, gliela diedi già circostanziata nell'ultima tesina del lungo elenco. Dovesse a caso sbirciare pure su queste righe, le aggiungerei anche questo "Cancro senza veli" dove mi sono limitato a insignificanti ritocchi, oltre che a inserire titolo e sottotitoli, senza alterare alcun concetto.

Valdo Vaccaro