lunedì 26 agosto 2013

Bambino spara e uccide la nonna dopo aver giocato a Grand Theft Auto




«Grand Theft Auto» (spesso abbreviato Gta), è la celebre serie di videogiochi multipiattaforma nei quali chi gioca interpreta un criminale. E forse, il bambino di otto anni che ha sparato alla nonna 90enne, uccidendola, dopo aver giocato con il videogame, si è immedesimato proprio in uno dei protagonisti del mondo virtuale. Il condizionale è d'obbligo, sebbene sia proprio questa la pista seguita dagli investigatori.
LA RICOSTRUZIONE - La tragedia è avvenuta giovedì sera a Slaughter, in Louisiana (Stati Uniti). La vittima, Marie Smothers, è stata trovata morta con una ferita di arma da fuoco nella testa. Il bambino ha inizialmente riferito agli agenti di polizia di avere accidentalmente sparato alla nonna, di spalle, mentre giocava con una pistola. La donna, in quel momento, era seduta davanti alla tv. Ciò nonostante, ulteriori indagini hanno stabilito che si è trattato di un omicidio. Secondo una dichiarazione diffusa dall'ufficio dello sceriffo della zona, «sebbene i motivi del gesto siano ignoti al momento», il bambino «pochi minuti prima dell'omicidio stava giocando con Grand Theft Auto IV». L'anziana si trovava in casa per badare al nipote e quella pistola era la sua. Molte sono le domande alle quali gli investigatori dovranno rispondere: come ha fatto il piccolo a trovare, impugnare e infine sparare? Ma anche: come mai la nonna aveva con sé quell'arma, una calibro 38? In base alle leggi della Louisiana, il bambino non verrà perseguito, poiché i minori di 10 anni non sono punibili penalmente.

MINORI -
Il primo Grand Theft Auto è uscito nel 1997. Fu subito un successo, soprattutto in termini economici per Take Two, l'azienda distributrice del titolo. In cosa consiste? Molto semplice: il giocatore deve scontrarsi con i criminali e le bande rivali, portando a compimento le missioni che gli vengono assegnate. Lo scopo è quello di guadagnare soldi, ma pure farsi una «reputazione» all’interno della città in cui si svolge il gioco. Tuttavia, il giocatore può anche vagare per la città, giocare d’azzardo, fare acquisti o prendersela con i passanti. Negli Usa è sconsigliato ai minori di 17 anni (Fonte)

da http://altrarealta.blogspot.it/
.