giovedì 27 marzo 2014

RENZI è un solo un BLUFF

Spending review: il Governo vende 170 auto blu e ne compra 210 blindate 

Il Governo vende su Ebay 170 auto blu e ne compra altre 210 in deroga alle disposizioni del governo Monti. Lo denunciano i deputati del Movimento 5 stelle che hanno inviato una interrogazione a risposta scritta al premier Renzi e al ministro dell’Economia, Padoan.

La Consip ha indetto una gara per la fornitura in acquisto di autovetture blindate destinate alle esigenze dei soggetti istituzionali incaricati di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica. La gara è strutturata in due lotti: il primo prevede la fornitura di un massimo di 150 berline a tre volumi (con una base d’asta di 18.075.000 euro Iva esclusa), il secondo 60 vetture a 5 porte a trazione integrale (con una base d’asta di 7.230.000 euro Iva esclusa).

“Dopo aver pubblicizzato al meglio la vendita on-line di 170 auto blu, il Governo dimentica di comunicare che altre 210 stanno per essere acquistate”, affermano i deputati di M5s. Nella interrogazione di sottolinea come “sia rintracciabile sul sito web della Consip il bando, scaduto lo scorso 27 febbraio, con una base d’asta di 23 milioni e 305 mila euro per l’acquisto di 210 cosiddette ‘auto blu’. Il tutto avviene in deroga alle disposizioni introdotte dal governo Monti sulla razionalizzazione della spesa della pubblica amministrazione che indicano esplicitamente come fino al 31 dicembre 2015 non si possono acquistare autovetture. Unica deroga e’ quella per acquisti legati a esigenze dei vigili del fuoco, ordine e sicurezza pubblica, servizi sociali e sanitari per garantire livelli essenziali di assistenza”. Il Movimento chiede, dunque, di sapere “quale sia la reale destinazione delle 210 nuove ‘auto blu’ e come si giustifica l’incoerenza logica fra quanto annunciato in pompa magna dal premier e l’acquisto delle nuove autovetture”. (AGI) .

27 MARZO 2014 ·
http://www.imolaoggi.it/2014/03/26/spending-review-il-governo-vende-170-auto-blu-e-ne-compra-210-blindate/

http://altrarealta.blogspot.it/

Il bluff delle auto blu di Renzi: In vendita solo lo 0,17% del parco auto

Tra i vari bluff sfoderati dal premier Matteo Renzi durante l’illustrazione del suo powerpoint, spicca quello relativo alle auto blu: “100 Auto blu all’asta dal 26 Marzo al 16 Aprile”.

I giornali non hanno perso tempo a sfornare titoloni sensazionali al grido di “Renzi taglia le auto blu”. Purtroppo, i numerosi giornalisti che si sono interessati alla “rivoluzionaria” proposta hanno omesso, per via di una curiosa svista, di raccontare ai lettori che le auto blu in Italia sono all’incirca 56.000.

Renzi sta dunque tagliando lo 0,17% delle auto blu sparse per l’Italia.

Che rivoluzione! -_-’
http://www.loschifo.it/notizie/il-bluff-delle-auto-blu-di-renzi-in-vendita-solo-lo-017-del-parco-auto.html