lunedì 6 luglio 2015

Il taglio operato sulle deduzioni forfetarie è inaccettabile


Autotrasporto, Cna-Fita: "Il taglio operato sulle deduzioni forfetarie è inaccettabile"

Esordisce così Daniele Battistini, autotrasportatore presidente provinciale di Cna Fita, spiegando che "si tratta di deduzioni e crediti d'imposta essenzialmente legati al recupero forfettario delle spese sostenute dagli imprenditore che personalmente effettuano i viaggi"





“Era nell’aria e si è materializzato come un fulmine a ciel sereno l'annuncio dell’Agenzia delle Entrate che con 10 righe cancella in un sol colpo il 70% degli importi riconosciuti agli autotrasportatori artigiani per le cosiddette “deduzioni forfetarie”". Esordisce così Daniele Battistini, autotrasportatore presidente provinciale di Cna Fita, spiegando che "si tratta di deduzioni e crediti d’imposta essenzialmente legati al recupero forfettario delle spese sostenute dagli imprenditore che personalmente effettuano i viaggi e che realmente, in questa drammatica congiuntura economica, sono la sola voce che consente a migliaia di piccole imprese di sostenere i propri bilanci".

"Siamo di fronte ad un palese abuso, frutto di un atteggiamento scorretto e prevaricatore: si cambiano le regole a viaggi fatti e a spese sostenute. Stiamo parlando infatti di costi relativi all’anno 2014, che le imprese avevano già considerato nei bilanci, pressoché chiusi e pronti per esser inviati. 

È assurdo pensare che si possa sempre “fare cassa” sulle spalle delle piccole imprese, di artigiani che quotidianamente sul camion rischiano del proprio, lontani dagli affetti e spesso con condizioni di lavoro inaccettabili".



"Stiamo parlando di una riduzione improvvisa e repentina del 70% dei costi che si potevano portare a bilancio – ribadisce Battistini -. Ma questa è veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso: se l’alternativa è chiudere, venderemo “cara la pelle”… A livello nazionale si stanno organizzando azioni di protesta e vi assicuro che anche nel nostro territorio porteremo l’attenzione dell’opinione pubblica sulla categoria, che non dimentichiamocelo, fa muovere il paese. L’intenzione chiara è di riavere presto e completamente quello che ci è stato tolto.

Redazione 6 Luglio 2015
http://www.forlitoday.it/economia/autotrasporto-cna-fita-taglio-deduzioni-forfetarie.html

Con questa rapina almeno l'80% delle imprese artigiane di autotrasporto sara' costretta a chiudere 
oppure riciclarsi in cooperative il furto consiste  con l'abolizione di deduzioni  di modo che ci si ritrova con circa 5 mila euro in piu di tasse da versare il tutto fatto all'ultimo momento prima della dichiarazione dei redditi un modo di fare banditesco, visto che erano stati firmati accordi tra governo e associazione  per mantenere deduzioni per anni 2014 2015 2016


http://altrarealta.blogspot.it/