venerdì 10 luglio 2015

OXI-NAI ?????

Allora, qualcuno mi sa dire a cosa è servito questo OXI-NAI?
Questa "botta" di democrazia fulminante che avrebbe spalancato i portali alla dirompente "europa dei popoli".
In tanti si sono sbrodolati davanti a questo gigantesco condottiero giovane e forte pensandolo un Leonida invece che un volgare Efialte.


In tanti hanno visto la culla della democrazia risvegliarsi con la carica degli eroi del tempo che fu: da Achille ad Agamennone ad Ulisse.
In tanti hanno visto la svolta epocale (ma di cosa si fanno per vedere tutte queste cose!), l'inizio di una riscossa ormai inarrestabile, l'inizio di un'epoca nuova dove sfavilla un'arma micidiale nelle mani dei popoli: il REFERENDUM!!
"....Se mai si racconterà la mia storia si dica che ho camminato coi giganti.

Gli uomini sorgono e cadono come grano invernale ma questi nomi non periranno mai. Si dica che ho vissuto al tempo di Zippras, domatore di cavilli, si dica che ho vissuto ai tempi di Vafankulis.
Si dica che ho vissuto ai tempi dei referendum!"



Carmine D'Adamo‎



http://altrarealta.blogspot.it/