lunedì 6 luglio 2015

Spicchi d’aglio al forno: proprietà e benefici


L’aglio è un alimento molto utilizzato nel trattamento di varie patologie sin dall’alba dei tempi. Grazie alla medicina moderna e alle ricerche effettuate, sono state scoperte e dimostrate numerosissime altre proprietà ed usi.

Oltre alla medicina naturale, l’aglio viene utilizzato per sgonfiare la pancia, grazie alle sue incredibili proprietà in tal senso.

Quando consumiamo aglio, i suoi benefici sono così potenti che il nostro organismo reazioni ad essi già entro 24 ore.

Cosa succede al nostro corpo quando consumiamo l’aglio al forno?

Prima ora: L’aglio viene digerito dallo stomaco e convertito in nutrienti per il corpo.

Seconda-quarta ora: Il corpo comincia a percepire gli antiossidanti forniti dall’aglio, che aiutano a combattere i radicali liberi e lottare contro la formazione di cellule tumorali.

Quarta-sesta ora: Il metabolismo del corpo comincia a percepire tutti i benefici dell’aglio, regolando tutti i livelli ed attivando il processo di eliminazione dell’eccesso di liquidi, bruciando i grassi in eccesso.

Sesta-settima ora: Le proprietà antibatteriche dell’aglio, dopo aver percorso il flusso sanguigno, cominciano ad esercitare la loro funzione contro i batteri dell’organismo.

Sesta-decima ora: Tutte le sostanze nutritive dell’aglio hanno svolto il loro ruolo a livello cellulare, proteggendoci contro l’ossidazione.

Prima-ventiquattresima ora: Dopo essere stato digerito, l’aglio comincia il suo processo di depurazione profonda: regola i livelli di colesterolo, pulisce le arterie e protegge il corpo dai problemi cardiaci, riduce la pressione sanguigna, migliora l’ipertensione, aumenta le difese naturali, aiuta a migliorare la salute delle ossa e migliora le capacità atletiche.

Come si prepara l’aglio al forno?

Metti un bulbo d’aglio (quindi un gruppo intero di spicchi) nel forno, fino a farli “ammorbidire”. Rimuovi dal forno, fai raffreddare e consuma solo 6 spicchi d’aglio.

Il giorno in cui decidi effettuare questa cura, ricorda di consumare molta acqua e alimenti leggeri, quali vegetali e proteine facili da digerire. Elimina gli zuccheri raffinati o cibi processati.

http://www.rimedio-naturale.it/spicchi-d-aglio-al-forno-proprieta-e-benefici.html
http://altrarealta.blogspot.it/