giovedì 30 luglio 2015

TESTIMONIANZA DI UN EX TESTIMONE DI GEOVA


Mi chiamo Giuseppe Longo. Sono nato e cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova. Nel 1975, quando avevo un anno, mia madre iniziò a fare lo studio con i testimoni di Geova, allora i Testimoni di Geova studiavano con le persone il libro ''La verità che conduce alla vita eterna''. Dopo avere studiato per circa un anno con loro, mia madre si convinse di avere trovato LA VERITÀ, e si battezzò nel 1976 con il battesimo che fanno i Testimoni di Geova, un battesimo in cui si accetta di ubbidire ad un organizzazione religiosa diretta da un corpo direttivo di uomini che pretendono di avere lo spirito santo. La verità che mia madre pensava (e pensa tuttora) di avere trovato, è una PRESUNTA VERITÀ basata sul seguire uomini e una religione..

Spesso quando leggevo la torre di guardia e i libri pubblicati da questa organizzazione religiosa, ci veniva fatto un esempio in cui l'organizzazione dei testimoni di Geova veniva paragonata all'arca di Noè, e che come ai tempi di Noè per salvarsi bisognava entrare nell'arca, cosí oggi la moderna arca di salvezza era l'organizzazione mondiale dei testimoni di Geova, ci veniva detto che chi entrava a fare parte di questa organizzazione religiosa sarebbe stato salvato, mentre chi non ne faceva parte sarebbe stato distrutto in una tremenda distruzione, in cui Dio avrebbe ucciso tutte quelle persone che non volevano fare parte della sua organizzazione.
Sin da piccolo fui indottrinato a credere a tutto ciò che insegnava questa organizzazione religiosa. Ero costretto ad indossare giacca e cravatta per potere andare alle adunanze e uscire in servizio a bussare alle porte delle persone. Una delle regole imposte a tutti i testimoni di Geova è quella che per andare alle loro adunaze bisogna indossare giacca e cravatta, e questo sono obblicati a farlo persino i bambini di 3 anni. A queste adunaze ci veniva detto che la fine del mondo era imminente, addirittura si pensava che la Generazione del 1914 non sarebbe mai passata e che la fine quindi sarebbe arrivata prima, che passasse la generazione del 1914.

Nel 1982 quando io avevo 8 anni usci il libro "Potete vivere per sempre", dove a pagina 154 si poteva leggere che la generazione del 1914 erano oramai "MOLTO ANZIANI" e che "ALCUNI DI LORO SAREBBERO STATI ANCORA IN VITA QUANDO SAREBBE VENUTA LA FINE PREDETTA".
Ci veniva comandato di essere UBBIDIENTI ALL'ORGANIZZAZIONE, dovevamo ubbidire al corpo direttivo, seguire il corpo direttivo significava seguire Dio, e ubbidire al corpo direttivo era come ubbidire a Dio. Eravamo incoraggiati a predicare il più possibile, così io ogni fine settimana andavo a suonare i campanelli, andavo a predicare alle persone di una imminente fine che stava per arrivare, e dicevo loro che ci si poteva salvare solo diventando testimoni di Geova ed essendo ubbidienti al corpo direttivo.
Nel 1989 all'età di 14 anni mi battezzai come testimone di Geova, credendo che la fine era oramai questione di pochi anni. Dopo il mio battesimo, per 7 anni feci il pioniere regolare, che consisteva nel predicare 90 ore al mese andando a bussare alle porte. Pultroppo non portavo Gesù quale UNICA VERITÀ, ma portavo Geova quale presunto nome di Dio, e cercavo di convincere le persone che la verità fosse fare parte di una religione.
In effetti Gesù non ha mai detto di seguire una religione, non ha mai detto che per salvarsi bisognava entrare in una presunta arca di salvezza religiosa.
Gesú ha invece detto:
"IO SONO LA PORTA; SE UNO ENTRA PER ME SARÀ SALVATO".(Giov 10:9)
Quando poi crescendo sono arrivato a 30 anni, mi sono reso conto, che questa distruzione che si predicava, non era arrivata. Infatti la generazione che non sarebbe mai dovuta morire del 1914 nel frattempo erano morti, e la predetta fine non era arrivata. Così cominciai a pensare che il corpo direttivo che dirige i testimoni di Geova sono dei falsi profeti. Allora cominciai a domandarmi se questa religione che io seguivo ciecamente fosse realmente LA VERITÀ.
Feci delle ricerche mediante internet e scoprì che C.T. Russell il fondatore dei testimoni di geova è seppellito in un cimitero massonico e che la società Watch Tower quando lui è morto gli ha costruito un monumento a forma di piramide, questo perchè Russell era un masone.
Così compresi che in realtà io stavo seguendo un organizzazione fondata sulla massoneria.
Per molti anni ero entrato in confusione totale, non sapevo più chi era Dio e cosa volesse veramente da me, cosi mi capitava ogni tanto di pregare Dio, e chiedevo che si manifestasse nella mia vita e mi facesse capire. Passarono anni di TOTALE CONFUSIONE, finché decisi di leggere la Bibbia, lessi questa volta la Bibbia senza l'ausilio di riviste e di libri pubblicati dai testimoni di Geova, decisi di AZZERARE TUTTO. Iniziai a leggere il Nuovo Testamento, quando leggevo cominciava ad apparirmi tutto chiaro, tutto cosi limpido. Gesù nel Vangelo di Giovanni capitolo 10 dice che non è una religione che si deve seguire, e che non bisogna seguire uomini, ma si deve seguire solo il buon pastore Gesù. Per seguire Gesù ed ASCOLTARE LA VOCE DI GESÙ basta LEGGERE LA BIBBIA, non ci serve nessun altro libro dunque ma solo la BIBBIA, LA PAROLA DI DIO. Le PECORE NON ASCOLTANO LE VOCI ESTRANEE, ma come disse Gesù, fuggiranno via dalle voci estranee. Avevo finalmente capito che quella che io avevo seguito per 39 anni NON ERA LA VERITÁ, e che non sarebbe stata la religione dei Testimoni di Geova a darmi la salvezza. Gesù disse:
“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Giov 8:32)
“IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA”. (Giov 14:16)
LA VERITÀ È GESÙ, SOLO GESÙ SALVA, EGLI È IL NOSTRO SALVATORE. Egli ci ha LIBERATI da tutte queste false religioni che professano di avere la verità. Cosi avendo capito questo, nel mese di Aprile 2014 MI SONO DISSOCIATO da questa falsa religione che seguivo. E adesso non seguo più UOMINI, adesso seguo Cristo che ci ha dato un unico comandamento, quello di amarci gli uni gli altri.
Il fatto che io mi sia dissociato e che non sono piú un testimone di Geova, questo comporta subire un VERGOGNOSO ostracismo, simile a quello che adottavano gli scribi e i farisei in cui chi dissentiva dalle loro credenze religiose veniva espulso dalla sinagoga e non gli veniva più rivolto nemmeno un saluto. Così nella stessa maniera i testimoni di Geova trattano i disassociati, non rivolgendogli nemmeno un saluto. Visto che io sono cresciuto sin da piccolo dentro questa falsa religione ho quasi tutti i miei parenti ed ex amici che sono testimoni di Geova. Oggi queste persone se mi incontrano per strada non mi salutano, perchè per IGNORANZA mi considerano apostata. Ma nonostante questo, Dio mi ha dato la grazia che mia moglie e i miei due fratelli carnali anche loro nati e cresciuti testimoni di Geova si sono dissociati insieme a me.

Gesù ci ha fatto una promessa:
Marco 10:29-30
"«In verità vi dico che non vi è nessuno che abbia lasciato casa, o fratelli, o sorelle, o madre, o moglie, o padre, o figli, o campi, a causa mia e a causa del vangelo, il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto: case, fratelli, sorelle, madri, figli, campi, insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna".
Al nostro Signore Gesù Cristo sia la gloria, l'onore, la potenza.
Giuseppe Longo

http://altrarealta.blogspot.it/