mercoledì 18 novembre 2015

Oliver Stone: ISIS? è L'AMERICA LA VERA MINACCIA

“Abbiamo destabilizzato l’intera regione del Medio Oriente, favorendo il caos, e poi diamo la colpa all’ ISIS per il caos che noi abbiamo creato“. “Non siamo il pericolo. Noi siamo la minaccia”. Oliver Stone sfida così la narrazione mainstream degli Stati Uniti d’America, parlando di imperialismo americano e del suo nefasto coinvolgimento mediorientale, in un documentario TV diviso in 10 parti e in un libro di 750 pagine.

Secondo il regista, autore di capolavori come Platoon e Nato il 4 di luglio, il ruolo destabilizzatore del Governo USA è molto più ampio e precedente rispetto a quello dell’ISIS. Le prime intromissioni americane risalgono addirittura al 1930 e sono continuate con il colpo di stato organizzato dalla CIA in Iran nel 1953, con il supporto per i militanti antisovietici in Afghanistan, con l’invasione dell’Iraq di George Bush nel 1990 e con gli sforzi attuali in Iran, in Siria e in molti altri paesi.

Oliver Stone - The Untold History of The US - Bush & Obama Age of Terror [Top Documentary Films]https://youtu.be/g_0S80jMeg0

http://www.byoblu.com/post/minipost/oliver-stone-ma-quale-isis-e-lamerica-la-vera-minaccia-per-il-mondo
http://altrarealta.blogspot.it/