sabato 7 maggio 2016

SUPPOSTE EUROPEE

Per questo incubo europeo, che molti credono sia un sogno, abbiamo dovuto sorbirci varie supposte.

PRIMA SUPPOSTA - Avanzo primario del bilancio dello Stato
L'avanzo primario è quel tipo di supposta per cui lo Stato spende una somma X per fornire la sua opera ai cittadini, ma i cittadini pagano una somma Y di tasse. Il problema è che Y è maggiore di X e questo si trasforma in una supposta spinosa per i contribuenti ed i cittadini tutti. Questa situazione si protrae da oltre vent'anni. Supposte normali ma prese di continuo fanno molto male.


SECONDA SUPPOSTA - L'Italia ha anche un avanzo primario nei confronti della UE. In pratica versiamo più soldi alla UE di quanti ne riceviamo indietro per fare opere nel nostro territorio. Altra supposta con spine.

TERZA SUPPOSTA - L'Italia ha rinunciato alla propria sovranità monetaria, la quale permette di stampare della moneta in maniera gratuita per finanziare i bisogni di scambio dell'attività economica nazionale. Supposta con intorno la carta argentata.

QUARTA SUPPOSTA. - Abbiamo rinunciato alla flessibilità del cambio che permette di ammorbidire gli shock economici che provengono sia dall'esterno che dall'interno della Nazione e che permettono di mantenere la competitività nei riguardi di economie che sono o meglio assistite o più efficienti o semplicemente perché schiavizzano la manodopera. Supposta di dimensioni anomale.

DOMANDA AI MEDICI EUROPEISTI.

Dopo vent'anni di questi trattamenti il culo del paziente non funziona più ed il paziente sta per spirare.
CONTINUIAMO COSI' OPPURE ANDIAMO PER LA NOSTRA STRADA ?


Angelo Minciaroni

http://altrarealta.blogspot.it/