sabato 21 luglio 2018

Dall' Italia o si espatria o si muore

Sono un imprenditrice e voglio parlare per lui...
Ho sempre detto che non si possono aiutare gli altri,se non si è prima in grado di aiutare se stessi. Ivan era un ragazzo di 24 anni che aveva ereditato l'impresa di famiglia a morte del padre a gennaio. Ivan era sommerso di debiti e tasse, ma lui preso dallo sconforto di aver ricevuto uno sfratto esecutivo, non ha retto il peso e il dolore e si è ammazzato impiccandosi...
Lo capisco... Ci sono passata e ci sto ancora passando, ma io ho stretto di denti e ho messo tutti in attesa, ma capisco che non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti la forza di non pensarci, io mi sono solo aggrappata al fatto di avere una figlia ed è stata la mia forza.
La gente vicino ai nostri nomi, vede la parola "imprenditore" e ci associano subito ai soldi, vita benestante, spensieratezza...Evidentemente non hanno seguito tutti i suicidi di imprenditori che ci sono stati dal 2008.
Quante famiglie sfasciate, quanta gente a casa senza lavoro, e il nostro unico errore è stata semplicemente una scelta, quella di avviare un lavoro indipendente e dare lavoro anche agli altri.
Come doveva sentirsi dentro questo ragazzo per arrivare al punto di togliersi la vita? Immaginatelo...
No forse ve lo devo spiegare io e tutti gli altri che sono salvi dalla morte..
Si lavora meccanicamente con lo sguardo nel vuoto, non si ride più, si piange in continuazione anche per rispondere ad un semplice Buongiorno, non si vive più, ci si isola, non si dorme più e molti come me cadono nel vortice degli psicofarmaci, perché solo quelli aiutano a dormire e a staccare la spina con il mondo.
Dal governo Monti in poi quanti suicidi? Abbiamo perso il conto, non esistono più statistiche.
Quanti danni ci ha fatto la classe politica?
I loro stipendi salivano sempre di più come le nostre tasse.
Questo ragazzo appena sbocciato aveva una vita davanti ma ha scelto di farla finita...
Quando serve aiuto a noi italiani, un altro po siamo costretti a ipotecare pure gli animali di affezione se sono di razza, ma non succede così per tutti...
Sono stata ad un colloquio in alcune banche per un prestito, avrei dovuto dare non si sa quante garanzie, e l' omino in banca che parlo' con la mia commercialista davanti a me, le disse che per i bangladini e similari che volevano aprire frutterie e cose varie, sarebbero stati a disposizione anche senza garanzie. Prestiti fino e oltre ai 30.000€.
Tutto è peggiorato con il governo Renzi, le truffe ai danni nostri, non si contano più, ma indossiamo le magliette per solidarietà agli immigrati, quando nessuno stronzo ha indossato un cazzo per tutti i suicidi di massa.
Che dire.... caro Ivan ora finalmente sei libero salvo. Dall' Italia o si espatria o si muore.
Riposa in pace ragazzo coraggioso❤

Pamela



http://altrarealta.blogspot.it/