USATE LA SPADA ANDATE A VOTARE

Domenica 26 e lunedì 27 andate a votare!
Ovviamente il mio invito è indirizzato a votare per i candidati del Partito Italia Nuova; ma la raccomandazione che mi sento di farvi dal Cuore, riguarda il votare in sé: andate a votare perché è un vostro diritto crederci ancora!

Andare a votare significa possedere ancora un certo grado di stima di sé, quel tanto che basta a definirsi cittadini.
Quando gettate la spugna e rinunciate a votare, di norma vi giustificate con quelle geniali frasi che diceva mia nonna già trent’anni fa, dopo che si era fumata una sigaretta fatta con la paglia delle sedie: “Il mio voto non glielo do perché sono tutti ladri… Non voto perché tanto non cambia mai niente… Non ci sono più le mezze stagioni, non si sa più cosa mettersi…”. E sentire frasi del genere che escono dalla bocca di trentenni del 2013, non può che rattristarmi e farmi riflettere sul fatto che forse solo nella zoologia e non nella psicologia, possiamo ricercare la spiegazione a certi comportamenti.
Ebbene, mentre gettate la spugna e rinunciate a votare, a voi sembra d’aver compiuto un esemplare atto di ribellione; forse credete di stare esprimendo la stessa forza d’animo d’un Che Guevara o d’un Mussolini, quando invece state ancora una volta suggellando la vittoria del Sistema, il quale s’ingrassa della vostra rinuncia e respira come ossigeno l’assenza di speranza che alberga nell’uomo medio.
I grandi Guerrieri del passato in verità sono vivi ancora oggi, perché erano capaci di compiere gesti senza-tempo (timeless). Per costringere uno storiografo a scrivere una riga su di voi, non è sufficiente che clicchiate “Non mi piace” su youtube, come fanno i sudditi frustrati d’oggi, ma è indispensabile che gettiate ogni giorno il vostro Cuore oltre l’ostacolo, come ha sempre fatto chi ha cambiato la storia, ognuno a suo modo, commettendo i propri errori, ma credendoci fino all’ultimo giorno della sua incarnazione terrestre.
Per ogni spada che noi lasciamo cadere al suolo, i nostri figli pagheranno un alto prezzo in termini di libertà e gioia di vivere. Come ho scritto in La Rinascita Italica: “Se mi rendessi conto che la mia è una famiglia di schiavi, non vorrei che a scuola a mio figlio insegnassero il pacifismo!”

Domenica 26 e lunedì 27 usate la spada: andate a votare!

Valerio De Masi a ROMA
Valerio_DE_MASI Roma
Policarpo Perini a BRESSO (MI)
Policarpo Perini Bresso
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alberto Prandini a BRESCIA
alberto_prandini_brescia
 
 
 
 
 
 
 
 
Permettete al Partito Italia Nuova di crescere e di far sentire la sua voce. La mia è una “chiamata alla Responsabilità”: prendiamo nelle nostre mani la Politica dell’Italia. Qeusti sono i cinque comuni dove il PIN presenterà una lista per le elezioni del 26-27 Maggio:
Roma,
Bresso (MI),
Brescia,
Cercola (NA),
Imola (BO).
Per informazioni sulla partecipazione del PIN alle elezioni questa è la mail di riferimento: elezioni@partitoitalianuova.it

Salvatore Brizzi
DESIDERANTES MELIOREM PATRIAM

Commenti

Post popolari in questo blog

Stephen Hawking “Vi spiego perché Dio non esiste”

TESTIMONIANZA DI UN EX TESTIMONE DI GEOVA

SALVATORE BRIZZI CENSURATO DA FACEBOOK