LIBERARSI DALLE CATENE MENTALI

L'ELEFANTE E LA CORDA di Paulo Coelho

Ecco il sistema adottato dai domatori del circo per fare in modo che gli elefanti non si ribellino mai. E io sospetto che questo succeda anche con molta gente.
Ancora piccolo, l'elefantino viene legato con una grossa corda a un palo saldamente conficcato nel suolo. Egli tenta di liberarsi più volte, ma non ne ha le forze sufficienti. Dopo un anno, il palo e la corda sono ancora sufficienti per tenere legato l'elefantino. Egli continua nel suo tentativo di liberarsi, senza riuscirci.
A questo punto, l'animale comincia a capire che la corda sarà sempre più forte, e rinuncia ai tentativi. Quando arriva all'età adulta, l'elefante si ricorda ancora che, per molto tempo, ha sprecato invano energia tentando di liberarsi. A questo punto, il domatore potrebbe anche legarlo con un filo sottile a una scopa, comunque l’elefante non cercherebbe più di liberarsi.



---------------


cosa serve allora per liberarsi dalle catene mentali: volontà con la convizione di farcela,energia forza ,perseveranza
queste tre componenti insieme ci possono liberare: volonta ,energia,perseveranza , ma prima di tutto essere consapevoli di essere incatenati

Commenti

Post popolari in questo blog

FRANCIA, IL FALLIMENTO DELL'EUROPA

TESTIMONIANZA DI UN EX TESTIMONE DI GEOVA

Stephen Hawking “Vi spiego perché Dio non esiste”