martedì 22 settembre 2020

Io sono una TESTIMONE DEL DECLINO di questo paese...

Io sono una TESTIMONE DEL DECLINO di questo paese...
Sono venuta da fuori, da un paese che all'epoca amavano definire "l'Impero del Male".
Il primo italiano che ho incontrato mi disse (1988): "Signora, è arrivata in un paese libero."
Ne presi nota.
Mi invitarono a lavorare in un'agenzia di traduzioni, ma pur essendo impiegata a tempo pieno, io come gli altri avevo una partita IVA. Perché i dipendenti costavano. Fu uno dei primi segnali dei cambiamenti...
Poi misero una tassa, ora non ricordo il nome... dovevi fatturare per forza ciò che "si credeva" che guadagnassi. Io guadagnavo 2 milioni di lire all'anno, perché traducevo solo in russo e le commesse dopo il "crollo" dell'"Impero del Male" finirono. Con mille scartoffie e lunghe attese, riuscii a chiudere la P.IVA.
Vennero le Mani Pulite e un nuovo terremoto.
Il paese gridò "al ladro!"
Poi ci furono le numerose scissioni dei comunisti che si addossarono tutte le colpe dell'Impero del Male e se ne pentirono. La mutazione genetica dell'ex partito comunista più forte dell'Occidente fu inarrestabile (e sicuramente programmata).
Le ideologie sono brutte, dissero, liberiamocene.
E la gente se ne convinse.
Nel frattempo assistetti all'avanzata delle TV di Berlusconi, tra le ragazze cin cin, Mentana e i contenitori della domenica noiosi come certi pranzi in famiglia. Le casalinghe si incollarono allo schermo, estasiate.
I governi si formavano e saltavano, nella girandola dei "volti TV" e i dotti politologi.
Finalmente venne il "Presidente operaio" e vidi le lunghe code ai seggi.
Mi chiedevo come fosse possibile credere ad uno che ha la furbizia stampata in faccia. Credettero.
Nel frattempo la bottega del sig Luigi chiuse perché sono stati aperti "Ecom" - "Lidl"- "In's" e i numerosi giganteschi "Coop". Poi chiuse la bottega di signora Paola. Quella che vendeva i maglioni made in Italy (ne ho ancora un cimelio, indistruttibile). Non c'erano più le piccole industrie tessili che li producevano.
E fu aperto il rubinetto che rovesciò sull'Italia una valanga di plastica cinese: magliette di plastica, scarpe di plastica, casalinghi di plastica.
Ancora si vedevano le signore si sinistra, di mezza età, che facevano i girotondi nella piazza: si all'acqua pubblica e no alla discarica. Tristi animaletti, patetici.
Poi anche loro sparirono trovando più comode le petizioni online che nessuno lesse mai.
Nel frattempo si diedero il cambio i vari governi tecnici e le elezioni divennero sempre più inutili perché ci volevano i "tecnici".
Fu il turno del ricciuto comico che urlava nelle piazze: "Castaaaa!!", e la piazze gremite gli rispondevano: " Fanc***!!!"
Fu raccolta nel web la prima colonna dei "guerrieri".
Quelli ex di sinistra, abbandonati dai partiti traditori, gioivano: "Finalmente!"
Ci credettero.
I guerrieri giurarono: no PD no Vax e meno tax. E lasciamoli lavorare, poveri ragazzi, che fanno una vita difficile in mezzo ai falchi...
Ma la vita è una trasformazione: i guerrieri gustarono il potere a si adattarono, diventando "Si PD si vax e si tax".
E poi venne la "Grande paura" e alla gente fu dato uno scudo universale contro tutti i mali del secolo, la mascherina. La amarono sin dal primo momento, come un lattante ama il suo ciuccio e se ne sta bello tranquillo, non piange.
Poi la casta, forte dei consiglieri invisibili ma potenti, lanciò lo slogan: Basta casta! Tagliamola. E la TV lo riprodusse davanti alla platea di casalinghe e pensionati. Quella dell'ex presidente-operaio.
Risposero: Siiiiii!
Pochi si accorsero di trovarsi davanti al burrone dove stavano tristemente volando i fogli strappati della Costituzione, la "più bella del Mondo", come mi spiegarono 30 anni fa.
Bella Italia, seconda patria, ormai l'unica, visto che resto la cittadina della fantomatica Urss, dove stai andando...?

Olga Samarina
http://altrarealta.blogspot.it/


GUARIGIONE NEUROACUSTICA Questi programmi sono destinati alla cura delle tua salute e alla guarigione , usano una tecnica neuroacustica priva di effetti collaterali, non ha scadenza, non termina mai acquistata una volta é a tua disposizione per sempre per te e per la tua famiglia, .... per te ora c'è a disposizione la guarigione neuracustica provare per credere, ci sono inoltre anche parecchi programmi on line e programmi acustici gratuiti, qui sotto i principali programmi per la salute