giovedì 28 aprile 2022

Il discorso integrale del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin del 24/02/2022 in Italiano


ILLUMINANTE! Il discorso integrale del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin. Traduzione Esatta Garantita dal Nostro Canale. Senza censura, senza tagli, senza manipolazione delle informazioni.

http://altrarealta.blogspot.it/



LA CRIMEA E SEBASTOPOLI HANNO SCELTO DI STARE CON LA RUSSIA

A questo proposito mi rivolgo ai cittadini ucraini. Nel 2014 la Russia è stata obbligata a proteggere gli abitanti della Crimea e di Sebastopoli da coloro che voi stessi chiamate nazisti. La popolazione di Crimea e Sebastopoli ha scelto di stare con la loro patria storica, con la Russia, e noi li abbiamo sostenuti. Ripeto, semplicemente non abbiamo potuto fare diversamente. Gli eventi di oggi non sono collegati al desiderio di violare gli interessi dell’Ucraina e del suo popolo. Sono legati alla protezione della stessa Russia da coloro che hanno preso in ostaggio l’Ucraina e stanno cercando di usarla contro il nostro paese e il suo stesso popolo. Ripeto, le nostre azioni sono autodifesa contro le minacce che si stanno formando verso di noi e contro un disastro ancor più grande di quello che sta accadendo oggi.

ESORTAZIONE RIVOLTA ALLE FORZE ARMATE UCRAINE A DEPORRE LE ARMI

Per quanto difficile possa essere, vi chiedo di capirlo e di chiedere collaborazione per voltare al più presto questa tragica pagina e andare avanti insieme, per non permettere a nessuno di interferire nei nostri affari, nelle nostre relazioni, ma per costruirle da soli, in modo che si creino le condizioni necessarie per superare tutti i problemi e, nonostante la presenza di confini statali, ci si possa rafforzare dall’interno, nel suo insieme. Io credo in questo perché questo è il nostro futuro. Vorrei anche rivolgermi al personale militare delle forze armate ucraine. Cari compagni, avete giurato fedeltà al popolo ucraino e non alla giunta antipopolare che saccheggia l’Ucraina e deride queste stesse persone. Non seguite i suoi ordini criminali. Vi esorto a deporre immediatamente le armi e di andare alla vostre case. Mi spiego meglio. Tutti i militari dell’esercito ucraino che soddisfano questo requisito potranno lasciare liberamente la zona di combattimento e tornare alle proprie famiglie. Ancora una volta sottolineo con forza che ogni responsabilità per un possibile spargimento di sangue ricade interamente sulla coscienza del regime che oggi regna sul territorio dell’Ucraina.

I NEMICI STIANO ATTENTI A QUELLO CHE DICONO E A QUELLO FANNO

Ora dirò alcuni concetti molto importanti, per coloro che volessero essere tentati di intervenire negli eventi in corso. Chi cerca di ostacolarci e, ancor di più, di creare minacce per il nostro paese e il nostro popolo, deve sapere che la risposta della Russia sarà immediata, e vi porterà a conseguenze tali mai sperimentate nella vostra storia. Siamo pronti a qualsiasi sviluppo degli eventi. Tutte le decisioni necessarie al riguardo sono state prese. Spero di essere ascoltato.

LA CULTURA E I VALORI DELLA TRADIZIONE SONO LE VERE BASI PER CRESCERE

Cari cittadini russi, il benessere e l’esistenza stessa di interi stati e popoli, il loro successo e la loro vitalità hanno sempre origine nel potente apparato radicale della loro cultura e dei loro valori, nelle esperienze e nelle tradizioni dei loro antenati, e ovviamente dipendono direttamente dalla capacità di adattarsi in modo rapido ad una vita in continuo cambiamento, dalla coesione della società, dalla sua disponibilità a consolidarsi e a raccogliere tutte le forze necessarie per andare avanti. La forza è necessaria sempre, sempre, ma può essere di qualità diversa.

LA FORZA ESPRESSA DALL’IMPERO DELLA MENZOGNA VA NELLA DIREZIONE OPPOSTA ALLA NOSTRA

La crescita della politica dell’Impero della Menzogna che ho citato all’inizio di questo mio discorso, risiede principalmente in una forza grossolana e diretta. In questi casi diciamo che la forza non è necessaria per pensare, ma voi ed io sappiamo che la vera forza sta nella giustizia e nella verità, valori che stanno dalla nostra parte. Se le cose stanno così, è difficile non essere d’accordo con il fatto che sono la forza e la volontà di combattere che stanno alla base dell’indipendenza e della sovranità. Sono le basi necessarie per costruire in modo affidabile il tuo futuro, la tua casa, la tua famiglia, la tua patria.



Vladimir Putin, presidente dello Stato