domenica 10 novembre 2019

L'ERA DEL TRAMONTO













Gli scrittori di fantascienza, chissà perché, sono spesso stati profetici.

Ivan Efremov, un noto scrittore sovietico di fantascienza, aveva scritto queste parole nel 1969:

“La perdita della moralità ha sempre preceduto il crollo di tutti gli imperi, stati o organismi politici. E’ l’unica causa delle catastrofi nella storia, perciò possiamo dire che una distruzione, da questo punto di vista, è sempre un’autodistruzione”.

“L’incompetenza, la pigrizia, gli scherzetti di certi “bambini” e “bambine”, in ogni loro iniziativa, è il tratto distintivo del tramonto... lo chiamo “L’esplosione dell’amoralità”, è questo è più pericoloso della guerra atomica."

E poi, nel 1971:
“Le generazioni abituate al lavoro onesto, dovranno morire entro i prossimi decenni, e poi avverrà la più grande catastrofe della storia, sotto forma della monocoltura tecnologica, le cui basi ora si stanno impiantando anche in Cina, Indonesia o Africa."

“L’unico modo per superare questo problema è la comprensione dei processi psichici e psico-fisiologici che da oltre 2000 anni vengono praticati in India e in Tibet.
...la fisica e la matematica sono d’obbligo, ma non basteranno per la coscienza dell’uomo moderno.. alla densità della popolazione seguirà la densità dell’informazione, e l’inevitabile lavaggio dei cervelli, necessario per il mantenimento della società così com’è."

Mi pare che, 40 anni dopo, molte previsioni siano confermate.
https://www.radiestesiaspiritualerussa.it/pensiero-del-giorno/l-era-del-tramonto

http://altrarealta.blogspot.it/






Per la tua crescita personale
The SHOP of possibilities

app gratuita da scaricare
risparmia  e guadagna

Audio Neuroacustic Program
support the blog

Meditation,Sleep, Motivation and Other buy here, THANKS
IvanoV Antar Raja
http://en.advanced-mind-institute.org/?affiliate=TRKCASWQK8H