domenica 27 febbraio 2022

Professionisti dal fronte

http://altrarealta.blogspot.it/


NIENTE PAURA
E' cominciata una nuova fase della Grande Farsa. Comincia a essere vista, a dire il vero. Comincia a far rumore. Comincia a essere discussa fuori dal bar e in panetteria. Perché esisteva già prima, solo che non ne parlava nessuno. O in pochi ascoltavano.
Più precisamente: esisteva il fatto, ma non la farsa.
È una Farsa perché anche se succede davvero, anche se accade davvero, verrà raccontata con le migliori tecniche di distorsione. Verrà sagomata con i migliori attrezzi dei pennalai sinottici. Verrà declinata in tutti i modi fuorché nella verità.
E allora attenzione a questo passaggio: la Farsa non è la guerra in sé, il “fatto” in sé, ma il modo che avranno di raccontarla. E sarà quello, quel modo lì, a produrre effetti orribili su di noi. Effetti peggiori della guerra stessa.
Dunque c'è da prepararsi perché anche questa Farsa, come le precedenti, avrà ricadute concrete sulle nostre vite. Ricadute che possiamo facilmente intuire, dai blackout energetici alla miseria diffusa che saranno oggetto di leva per indurci in stati di sottomissione ancor più marcati di quelli che abbiamo visto sino ad ora. I modi ve li lascio immaginare.
Che dire?
Mettetevi al riparo, mettete al riparo i vostri figli. Inizia qualcosa che durerà a lungo.
A dire il vero, è iniziato almeno due anni fa.