Vi siete mai chiesti cos'è la Coca-Cola?
Coca è il marchio più prezioso della storia e "Coca-Cola" è la seconda parola più famosa al mondo dopo "ciao". Tuttavia, la bevanda in sé è un veleno assoluto per il metabolismo umano. Molto acido, il pH è solo 2 punti più alto dell'acido della batteria. Questo lo rende adatto (e spesso migliore) per la pulizia delle superfici dove solitamente utilizziamo detergenti tossici per la casa.
Più economico e facile da comprare in alcuni paesi del terzo mondo rispetto all'acqua potabile. La Coca-Cola sta usando la "propaganda PR" per convincere consumatori e nazioni che è una "azienda green"
Nelle persone che bevono bevande analcoliche, ad esempio Coca-Cola, il rischio di infarto e ictus è superiore del 48% rispetto alle persone che non bevono affatto tali bevande, o almeno non bevono. , le bevande analcoliche possono essere collegate a disturbi polmonari e respiratori, tra cui asma e malattia polmonare cronica obturativa (POChP).
L'acido carbonio nella cola causa la perdita di calcio dalle ossa in un processo in 3 fasi:
Il carboidrato irrita lo stomaco.
Lo stomaco sta cercando di “curare” l’irritazione nel modo migliore possibile, che sta aggiungendo l’unico legame acido che ha: il calcio. Scorre nel sangue.
Il basso sangue di calcio delle ossa compensa la mancanza di calcio. Non usarlo causerà gravi danni ai muscoli e alle funzioni cerebrali.
Ma la storia non finisce qui. Un altro problema con la coca cola è che contiene acido fosforico (non è uguale all'anidride carbonica miscelata con acido fosforoso, che colpisce la conservazione del calcio nell'organismo. Così la coca-cola ammorbidisce le ossa in 3 modi (in realtà le rende più deboli e fragili): acido carbonio
più piccolo
calcio nelle ossa
 L’acido fosforico riduce il calcio nelle ossa.
La bevanda sostituisce alternative contenenti calcio come latte o acqua. Il latte e l'acqua non sono perfette fonti di calcio, ma possono comunque essere considerate fonti.
Il cancro all'intestino era molto raro due generazioni fa, e ora è comune. Il meccanismo di base funziona come segue:
Il danno meccanico alle cellule è un enorme fattore di rischio per il cancro. Ecco perché le particelle di amianto causano, ad esempio, il cancro ai polmoni.
Tutte le bevande analcoliche causano reflusso gastrico (l’acido gastrico è più alto della valvola œ). Questo è molto più visibile quando il corpo è in posizione orizzontale (durante il sonno), ma nella maggior parte dei casi, la quantità di coca cola e altre bevande gassate che si consuma significa che il reflusso gastrico è ben oltre il punto. Ogni volta che beviamo una bevanda piacevole provoca bruciore di stomaco e quindi l'acido mi fa inghiottire. Quanto costa questo Studi non rivelano dove va la linea, dimostra solo che la maggior parte di noi sta bene sopra.
 L’acido dello stomaco scioglie i tessuti - questo è il suo scopo. Il cuscinetto gastrico non è nell'esofago, quindi i danni all'esofago inferiori sono molto più comuni nelle persone che bevono soda rispetto alle bevande non soda. Ciò causa un aumento radicale delle mutazioni cellulari e un livello molto più alto di radice libera.
Quindi cosa succede al nostro corpo dopo aver bevuto Coca Cola?
Dopo 10 minuti: un bicchiere di coca cola ha dieci cucchiaini di zucchero, che è un "colpo" devastante per il corpo, e l'unico motivo per cui non vomiti è l'acido fosforico, che blocca lo zucchero.
Dopo 20 minuti, livello di insulina nei picchi sanguigni. Il fegato trasforma tutto lo zucchero in grasso.
40 minuti dopo: la dipendenza da caffeina finisce finalmente. Palpebre dilatate. La pressione sanguigna aumenta man mano che il fegato mette più zuccheri nella circolazione sanguigna. I recettori dell'adenosina sono intasati, il che previene sonnolenza.
Dopo 45 minuti: il corpo aumenta la produzione di ormone dopaminerico, che stimola il centro del piacere nel cervello. Una reazione simile all'eroina.
Dopo 1 ora: l'acido fosforico lega calcio, magnesio e zinco nel tratto digerente, aumentando inoltre il metabolismo. Il calcio viene rilasciato durante l'irrigazione.
Entro 1 ora: l'effetto urinario della bevanda entra nel "gioco". Insieme a sodio, calcio, magnesio e zinco vengono liberati dal corpo, che sono componenti delle nostre ossa. Ecco quando possiamo essere corrotti o noiosi. L'intera quantità di acqua contenuta nella coca viene rilasciata con l'urina.
Quando beviamo una bottiglia fredda di coca cola e godiamo la sua irresistibile freschezza, siamo consapevoli di quale "cocktail" chimico stiamo mettendo nel nostro corpo? Il principio attivo della Coca-Cola è l'acido fosforico. A causa dell'elevato contenuto di acido, i contenitori utilizzati per il trasporto di sostanze chimiche dovevano essere dotati di appositi contenitori per materiali altamente corrosivi.
Diamo un'occhiata all'"anatomia" del prodotto più promosso della Coca-Cola, la Coca Cola Light decaffeinata. Questa bevanda contiene: acqua frizzante, E150D, E952, E951, E338, E330, aromi, E211.
L'acqua arricchita con acido carbonio è acqua gassata. Interrompe l'escrezione nello stomaco, aumenta l'acidità dello stomaco e causa gonfiore. Prima usa acqua di rubinetto filtrata.
E150D è un colorante alimentare ottenuto mediante lavorazione dello zucchero a una certa temperatura, con o senza aggiunta di agenti chimici. Per la Coca-Cola aggiungono solfato di ammone.
E952 - Sodio ciclaminico, sostituto dello zucchero. Il ciclaminian è una sostanza chimica sintetica dal sapore dolce 200 volte più dolce dello zucchero e viene usata come dolcificante artificiale. Fu vietato dalla FDA nel 1969 perché, insieme alla saccarina e all'aspartame, causò il cancro nei ratti. Più tardi questo materiale è stato legalizzato di nuovo in modo molto sospetto.
E950 - Additivo di potassio. 200 volte più dolce dello zucchero, contiene etere metile. Questo rende il sistema cardiovascolare più difficile. Contiene anche acido di asparagi, che può anche causare effetti stimolanti nel nostro sistema nervoso ed eventualmente portare a dipendenza. Il mio acesulfe è mal dissolto e non è raccomandato per bambini o donne in gravidanza.
E951 - Aspartame Zucchero sostituto dei diabetici, chimicamente instabile ad alte temperature, si decompone in metanolo e feniloamina. Il metanolo è estremamente pericoloso perché può causare 5-10 ml di danni al nervo ottico e cecità irreversibile. Nelle bevande calde gassate, l'aspartato si trasforma in formaldeide, che è un fattore cancerogeno molto forte. I sintomi di avvelenamento da aspartame sono: svenimenti, mal di testa, affaticamento, vertigini, noia, palpitazioni, aumento di massa corporea, irritabilità, ansia, disturbi della memoria, vista offuscata, svenimenti, dolori articolari, depressione, infertilità, perdita dell'udito, ecc. L'aspartame può causare le seguenti malattie: tumori cerebrali, sadomaso (rigidità diffusa), febbre, malattia a base di tombe, affaticamento cronico,
E338 - Acido fosforoso. Ciò può causare irritazione cutanea e occhi. Viene utilizzato nella produzione di sali di ammoniaca, sodio, calcio, acido argilla-fosforo e nella sintesi organica di carbonio e nastri film. Sono utilizzati anche in materiali resistenti al calore, ceramica, vetro, fertilizzanti artificiali, detergenti sintetici, fabbricazione di farmaci, lavorazione dei metalli, nonché nell'industria tessile e petrolifera. L'acido fosforico interrompe l'assorbimento di calcio e ferro nel corpo, che può causare indebolimento osseo e perdita di massa ossea. Altre azioni indesiderate sono desiderio e avventato.
E330 - Acido citrico. Ampiamente applicata nelle industrie farmaceutiche e alimentari. I sali di acido citrico sono nell'industria alimentare, ad esempio con acidi, conservanti, come stabilizzanti e in medicina per la conservazione del sangue.
Aromi - Sapori sconosciuti
E211 - Benzoesan Sod. Viene utilizzato nella produzione di generi alimentari a scopo antibatterico e fungicida. Questo succede spesso nelle marmellate, succhi e yogurt alla frutta. Sconsigliato per chi soffre di asma e persone sensibili all'aspirina. Uno studio di Peter Piper (Università di Sheffield, Regno Unito) ha rilevato che questo composto causa danni significativi al DNA. Secondo Peter, il sodio benzoesano, principio attivo nei conservanti, non distrugge il DNA ma lo estingue. Questo può portare a crampi al fegato e malattie degenerative come il morbo di Parkinson.
Se non riesci ad immaginare la tua vita senza Coca-Cola, considera quanto segue:
Molti distributori di Coca-Cola in America usano questa bevanda per pulire i motori dei camion.
In America, molte stazioni radio hanno bottiglie di Coca-Cola, e quando succede un incidente stradale, la usano per lavare il sangue dalla strada.
La Coca-Cola è un ottimo prodotto per rimuovere i punti di ruggine dalle superfici cromate delle auto. Per togliere la corrosione dalla batteria di una macchina basta versarla con la coca cola e la corrosione scompare.
Per allentare il bullone arrugginito, immergi un pezzo di materiale nella Coca-Cola e giralo intorno alla vite per qualche minuto.
Per togliere le macchie dai vestiti - versare i vestiti sporchi con la Coca Cola, aggiungere il detersivo e accendere la lavatrice come sempre. Rimarrai sorpreso dai risultati.
Alcuni agricoltori indiani usano la Coca-Cola invece dei pesticidi come pesticidi perché costa meno e l'effetto è molto simile.
La Coca-Cola è innegabilmente un prodotto molto utile. La cosa più importante è usarlo per uno scopo che non ne includa il consumo!...
Commenti
Posta un commento