IL PRESENTE IN ARRIVO
La sostituzione dell'uomo è già avvenuta molto tempo fa, da quando l'essere umano ha smesso di ragionare ma ha scelto, per la propria sicurezza indotta, di farsi ragionare da chi ha delegato a risolutore dei suoi problemi. Da quando ha incominciato ad adorare le macchine come fossero Dei, e si è lasciato convincere di non avere potere.
Per questo abbiamo creato i decisori, gli esperti seriosi che dell'altare della tv, esercitano un potere superiore, perché superiori si sentono.
Dell'etere decidono come ti vestirai, cosa mangerai, di cosa ti ammalerai e un domani quando morirai. Scelgono le mode del momento, creano falsi miti per le masse, poi quando il modello che hanno innalzato ad esempio non serve più, lo abbattono. Ma adesso, a venire messo in discussione è l'uomo stesso, la sua utilità nella catena di montaggio dell'economia.
La gente è sconvolta, legge disturbata che le grandi catene di supermercati vogliono sostituire le persone con casse automatiche. Ma questo signori miei è il primo step, l'esperimento è più vasto, mira più su.
Forse quando saremo muniti tutti di un green pass, anche l'ingresso in molte strutture sarà condizionato, così come l'accesso nelle stazioni ferroviarie o negli aeroporti.
Compreremo i biglietti( sempre ae il nostro conto corrente sara abilitato dalla nostra buona condotta)del cinema da casa, e potremmo assistere al film solo scannerizzandolo sul nostro cellulare.
Niente biglietterie, qualche guardiano, e tutto elettronico.
Se non ci svegliamo, questo non è il futuro, ma il presente in arrivo.
Antonio Ruben
Commenti
Posta un commento