martedì 26 gennaio 2016

MARCO MUORE DI FREDDO A SIENA: PROFUGHI IN RESORT DI LUSSO, LUI IN CANTINA


La mattanza continua. Un senzatetto italiano di 45 anni è morto la notte scorsa a Siena, dal freddo. L’uomo aveva trovato riparo in una cantina del centro storico.

A dare l’allarme, stamani, sono stati i proprietari dell’abitazione, che hanno sentito dei rantoli provenire dallo scantinato. I carabinieri hanno avvertito il 118, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.

Il quarantacinquenne era solito cercare riparo negli scantinati o nei sottoscale degli appartamenti del centro storico. Sono stati i carabinieri, sulla base delle informazioni dei sanitari, a indicare nel freddo la causa della morte del senzatetto.
E pensare che nella campagna senese: INTERO RESORT DI LUSSO PER PROFUGHI: LAGO PRIVATO, ARIA CONDIZIONATA E CAVALLI
MONTERONI D’ARBIA – Queste sono “Le Valline Resort”, nove camere e sette appartamenti, nelle colline senesi, a poca distanza da Monsindoli, vista su Siena e piscina.

hotel_valline
E’ qui che Renzi ha deciso di inviare decine di clandestini a passare l’estate.
E convengono tanto, gli africani, che i gestori del Resort, di proprietà del gruppo Anghel Hotels, ha preferito i sedicenti profughi ai clienti, decidendo di trasferire questi ultimi in un altro resort.
A gestire il business sarà Migrantes, associazione della Curia di Siena, guidata da Don Doriano Carraro, parroco di Castellina Scalo.
Se sei disoccupato, se non arrivi a fine mese, se non sai quale futuro dare ai tuoi figli, allora non esitare: scrivi al Sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni. Chissà se a te ci penserà!”, questo il commento su Facebook di Francesco Giusti, Segretario leghista senese, che con Fabio Tommasi, della Lega Nord di Monteroni, ha visitato il luogo.
Dal sito della struttura:
Ubicato nelle Crete Senesi, il Le Valline Country Resort, resort a Siena, occupa un edificio rurale ristrutturato con piscina esterna immersa nel verde. La struttura offre camere e monolocali in stile rustico, tutti dotati della connessione Wi-Figratuita.
http://voxnews.info/2016/01/24/marco-muore-di-freddo-a-siena-profughi-in-resort-di-lusso-lui-in-cantina/
http://altrarealta.blogspot.it/