mercoledì 4 ottobre 2023

I TRADITORI DELLA RAZZA UMANA



I nostri "carcerieri" da tempo immemore usano degli "emissari", una sorta di kapò, per mantenere il controllo.
C'è stato per la verità un cambio di paradigma, negli ultimi tempi i "signori oscuri" più volte sono intervenuti in prima persona sotto mentite spoglie, i tempi e le modalità di asservimento sono cambiati, ma i kapò sono ancora largamente utilizzati.
Questi kapò sono dei veri e propri "traditori della razza umana", alcuni sono delle semplici marionette inconsapevoli del ruolo che impersonano, in altri casi c'è stato un patto esplicito, fanno parte di una casta con la sua gerarchia e le sue liturgie.
"Se li conosci li eviti" recita un vecchio detto ... può essere utile cercare di intuire di cosa stiamo parlando, semplicemente per potersi "schermare".
Occuparsene troppo è inutilmente morboso, si cadrebbe in uno sterile complottismo privo di verifiche oggettive, facendo ancora una volta il loro gioco.
La situazione è quella che è, le battaglie ideali dei singoli sono solo una perdita di tempo perchè una vera liberazione può nascere solo da un salto di consapevolezza collettivo ... è già tanto riuscire a schermarsi.
Generalmente occupano le posizioni di vertice delle principali istituzioni economiche, religiose, politiche ... i vertici "operativi", hanno grosso potere di comando anche se quasi mai sono figure pubbliche, nella maggior parte dei casi i rappresentanti pubblici sono delle marionette.
Per una "Legge" che non stiamo a specificare non possono mentire completamente, la loro tirannia deve essere in qualche modo palesata.
Accade che spesso siano accompagnati da simbolismi espliciti, sia personalmente che negli apparati che rappresentano ... loghi, complementi di abbigliamento, strutture ... ci sbattono in faccia la loro appartenenza, tanto la maggior parte di noi manco si accorge di che colore ha le scarpe, figurarsi il linguaggio simbolico.
Sono sempre "pro sistema", spesso veri e propri testimonials, sempre allineati a tutto ciò che è "istituzionale".
In alcuni casi possono essere camuffati da finti antagonisti del "sistema".
I traditori che operano nei settori della comunicazione sono particolarmente influenti in questo tempo di connessione totale, hanno preso il posto della casta sacerdotale, ormai quasi priva di potere.
Se prendiamo i primi 20 tra influencers, lobbies di informazione, artisti dello spettacolo, sportivi sono quasi tutti "dentro", in alcuni casi occupano posizioni verticistiche ... non ci piace fare nomi, ma una delle più note influencers è una "gran sacerdotessa" di questa oscura setta.
E' inutile, si diceva, applicarsi più di tanto ... l'illusione di cambiare il "sistema" è un grande strumento di asservimento che solletica il nostro "ego", meglio occuparsi "sanamente" di cambiare sè stessi con sobrietà e profilo basso.
Probabilmente di alcuni di essi siamo followers, o comunque in qualche modo i loro influssi li incrociamo e ... arrivano, eccome se arrivano.
La cosa migliore da fare è proprio tagliarli fuori, smettere di seguirli, bloccarli perchè anche se non li sosteniamo attivamente comunque la loro influenza mefitica ci inquina.
Un vecchio detto recitava "non fidarti di quelli che hanno la faccia bella" e potremmo modificarlo in "fai attenzione a chi segui e di cosa ti nutri", e non è una cosa da poco, perchè la loro influenza, spesso ingannevolmente banale, fatta di argomenti della "bassa quotidianità" è molto potente, al punto da poterci fare ammalare.




Advanced Mind Institute