lunedì 2 ottobre 2023

"Il viaggio" di Anatoly Pershin


"Il viaggio" di Anatoly Pershin e il suo racconto su che cos'è il dolore dell'anima
"...Una volta un uomo che conosco venne da me e mi disse che credeva in Dio. E io cominciai a dimostrargli che Dio non esiste. Pensavo di essere molto preparato e colto. Ero affascinato dalla filosofia indiana. Sotto la sua influenza ho cominciato a pensare che la gente ha bisogno di una nuova fede. Questo è ciò che ho detto al mio conoscente, che ha condiviso con me le cose più intime" (Anatoly Pershin, ex musicista rock).
Dopo questa conversazione, nella vita di Anatoly Pershin è iniziata una serie di eventi spiacevoli. Un giorno il musicista ebbe un conflitto con un vicino di casa, che lo ferì gravemente. Anatoly Pershin è finito in terapia intensiva. Mentre i medici cercavano di salvarlo, il musicista ha visitato l'altra dimensione e in seguito ha raccontato ciò che ha visto.
"Non ero in paradiso""Oggi si scrivono molti libri sulle storie delle persone che sono state nell'altro mondo. Di solito raccontano che chi è sopravvissuto alla morte clinica va in paradiso. Ma io non ero in paradiso".
"Mentre mi allontanavo dal mio corpo, tutta la mia vita mi è stata mostrata in un istante. Ho visto quante persone avevo ferito. E improvvisamente mi resi conto che avevo vissuto la vita sbagliata, facendo le cose sbagliate. Il primo impulso che ho avuto è stato quello di tornare indietro e sistemare le cose. Ma non potevo fare nulla. Una forza continuava a portarmi verso l'alto. E non avevo né mani né piedi, non avevo nulla a cui aggrapparmi".
Poi il musicista si è trovato in uno spazio enorme, dove non c'era nessuno. Le sensazioni provate da Anatoly Pershin in questo vuoto sono difficili da descrivere a parole."Non c'è niente di peggio di quello che ho provato lì. Mi sono trasformato in un dolore solido e in una disperazione. Non era un dolore fisico, che si può ancora sopportare, ma un dolore dell'anima. La mia anima è rimasta viva e ha sentito tutto. Si è trasformata in qualcosa di piccolo e dolorante. Uno stato del genere è difficile da sopportare anche solo per un secondo, quindi ogni minuto era un'eternità per me".
Ma un certo punto una forza lo fece voltare. Vide un angelo enorme, come se fosse stato tessuto con le più piccole particelle scintillanti. "Se l'angelo fosse stato a terra avrebbe svettato fino al cielo". Nelle mani aveva una spada.
L'angelo tese la mano ad Anatoly e in quel momento il musicista si svegliò."I medici hanno fatto di tutto per salvarmi. Ma credo che i principali salvatori non siano stati loro. Ero destinato a tornare a vivere. Uno scienziato era interessato all'esperienza che avevo fatto, e gli ho detto che questo è l'aspetto del dolore eterno, che non può essere espresso a parole. Non so se lo scienziato mi ha capito. Ma la cosa più importante è che sono tornato da lì come uomo di fede", osserva Anatoly Pershin.

Anatoly Pershin ha dovuto recuperare per diversi anni. Ha avuto un'infezione al sangue e il liquido ha cominciato ad accumularsi nei polmoni. "Ho affrontato tutto questo con dolore. Ma il dolore fisico è incomparabile con il dolore che ho provato quando ero solo".
Poiché la salute di Pershin continuava a peggiorare nonostante le cure, decise di sottoporsi a un nuovo esame. Analizzando i risultati dell'esame, il medico informò il musicista che non avrebbe potuto vivere con tali indicatori.
Senza avere nessuna garanzia circa la sua vita, l'uomo si recò nella regione di Arkhangelsk e si fermò in un antico monastero.
Iniziò a leggere le preghiere accanto alle reliquie del fondatore, Antonio di Siy considerato santo. In quel momento il monastero si riempì di un profumo ultraterreno e Anatoly Pershin quasi svenne. Continuò a leggere la preghiera. A un certo punto il musicista sentì che il suo respiro cambiava, era come se qualcosa scattasse dentro di lui e si rese conto che cominciava a riprendersi."Si può paragonare alla sensazione che si prova quando una persona ha l'influenza. È sdraiato, fa fatica ad alzarsi, non ha voglia di niente. E all'improvviso inizia a sentire dalla cucina un delizioso profumo di polpette. E ha fame. Sente un uccello cinguettare da qualche parte fuori dalla finestra e questo lo fa sentire bene. È in piccole cose come queste che si manifesta la guarigione. Grazie a loro ho iniziato a capire che stavo guarendo", ricorda Anatoly Pershin.
Rimase al monastero. Accettò qualsiasi lavoro possibile. Alla fine è diventato un sacerdote."Mi sembra che in quel mondo mi sia stata rivelata la verità. Ed è quella di servire Dio e le persone, facendo del bene. Non giudico le persone che non credono in Dio. Penso che a ogni persona succederà a tempo debito. Dopotutto, io non ho creduto in Dio quando ero in vita. Qualcuno può credere oggi, e qualcuno negli ultimi secondi della sua vita".

Advanced Mind Institute