Vantaggi e svantaggi di essere MORTO

In molti pensano che improvvisamente passare da uno stato di essere vivo quello di essere morto sia una grandissima seccatura sempre se tralasciamo piccoli dettagli quali non poter leggere le mail, giocare in multiplayer il tuo video-game preferito ed altre che non sto ad elencare per non suscitare pulsioni libidinose.Ho sempre cercato di vedere il lato positivo delle cose anche in una situazione decisamente negativa e se mi metto ad analizzare solo il vantaggi che ti porta non essere più in vita capisco che poi non è che sia una cosa così maledettamente fastidiosa come la vogliono fare apparire.Il tema conduttore principale e dominante che avvolge lo stato di deceduto è soprattutto quello di dissolvere ogni tipo di compromessi.

Vediamo quali sono i 10 vantaggi della morte:

  1. Non hai paura di niente e di nessuno. Le tue azioni e pensieri del Passato non contano più e non hai più nessun Futuro. Sei fuori dalla concezione dello Spazio e Tempo.
  2. Non hai più niente da perdere perché dissolvendo il tuo corpo hai perso sia lo stato materiale sia i vecchi concetti, le vecchie fissazioni,  create, appunto, dalla tua mente puramente Materiale.
  3. Hai una visione più rilassata di tutto e finalmente hai la possibilità di osservare il “Mondo dei Vivi” da un’angolazione più distaccata. rilassata e per niente malinconica sempre se escludiamo le abitudini, vizi e divertimenti che ho accennato in apertura.
  4. Le Regole/Limitazioni e bazzecole del mondo materiale quali Spazio/Tempo non hanno più nessuna influenza su di te perché non essendo più fatto di materia non sottostai più a nessuna legge fisica. Fantastico, posso attraversare muri, spostarmi usando solo il pensiero e sopratutto posso spaventare in modo divertente i miei amici e parenti,
  5. Sei dovunque tu voglia essere (Spazio/Tempo) ma allo stesso tempo non sei da nessuna parte e sei del tutto ininfluente sull’ambiente grazie alla tua invisibilità data dall’assenza di un corpo. “Oh Shariputra la Forma è Vuoto, il Vuoto è Forma” (Sutra del Cuore)
  6. Non spendi niente, non mangi niente e neppure ti devi vestire. Soprattutto non ti devi sbattere per il tuo sostentamento (Ottimo per tirchi e fannulloni) e per il sostentamento di stato, banche, ecc.
  7. Puoi rivedere ogni fotogramma della tua vita passata e analizzare nuovamente ogni suo punto per rivivere scene in cui sei stato orgoglioso di te e dove hai pensato o agito in modo anomalo. Qui devo aggiungere la mia Teoria Unificata sulla Morte e Reincarnazione che spiegata in poche parole dice suppergiù che mi risveglierò nel corpo un bambino, bambina o quello che volete con l’impressione di aver fatto un sogno strano in cui impersonificavo un tizio alto di Firenze con la passione per la fotografia a cui non saprò dare una spiegazione. Il tutto istantaneamente in quanto Spezio e Tempo, come ho già accennato, non esistono. Non lo dico io oppure il mio salumiere ma le nuove frontiere della fisica.
  8. Puoi decidere, al momento della tua prossima reincarnazione, come e dove nascere, fissare la tua prossima missione da compiere e perfino scegliere la tipologia di famiglia ideale per meglio raggiungere questo scopo (madre, padre, fratelli, sorelle, ecc.). Si credo sempre in quel Non-Spazio-Tempo onirico che prevede il risveglio come un’altra persona. Sicuramente la prossima volta sceglierò una città non umida.
  9. Puoi guidare entità viventi (Altri) a migliorare la loro realtà suggerendo idee, pensieri e azioni. (Puoi anche dare i sogno i numeri del prossimo Super-Enalotto ma questo fatto non è provato anche se del tutto probabile).
  10. Sei in uno stato immateriale alternativo di coscienza/conoscenza priva di Media e limitazioni. Vivi in modo simultaneo diverse realtà.

A questo punto però devo anche aggiungere quali sono i vantaggi ad essere vivi.

Eccoli qua:

  1. Puoi provare sensazioni materiali. Beh questo è fantastico.
  2. Puoi pensare che forse esistono cose e dimensioni immateriali e cercare il modo di creare un collegamento tra Pensiero (Chi sei) e Materia (Realtà) per far interagire questi due mondi assieme. Quello che in psicologia chiamano “Monismo Anomalo” di cui sono l’araldo.
  3. Puoi creare Materia con il tuo Pensiero per cercare di migliorare la tua realtà e quella degli Altri (compresi nella tua Sfera di Realtà) attraverso la creazione di opere d’arte, prodotti, artigianato, ecc.
  4. Puoi creare nuove forme di vita materiali, nuovi organismi più o meno intelligenti (figli).
  5. Puoi fare in modo di essere d’aiuto agli Altri in modo da migliorare la loro esistenza con il tuo pensiero.
  6. Puoi modificare la società apportando innovazioni che la migliorano.
  7. Puoi impedire ingiustizie, violenze e l’uccisione di chiunque rientri nella tua Sfera di Realtà. Questo punto sembra un po’ da Paladino Errante ma dovrebbe essere così in un ambiente basato sull’entropia.
  8. Puoi essere libero di vivere alla grande la tua vita divertendoti ai massimi livelli e portando allegria, positività e felicità agli Altri.
  9. Puoi assimilare pensieri di Altri imparando attraverso la lettura di libri, lo studio o la loro diretta frequentazione ed elaborarli per costruire nuovi concetti sempre orientati sia al tuo miglioramento che quello dell’ambiente (Universo).
  10. Cercare di far capire agli Altri tutti i nove punti precedenti.

“The Samsara Cycle” — ©Andrea Bigiarini


Commenti

Post popolari in questo blog

FRANCIA, IL FALLIMENTO DELL'EUROPA

MALANGA : API E 5G

FUTURO SINTETICO