PREVENIRE IL DECADIMENTO COGNITIVO CON I PROGRAMMI NEUROACUSTICI.

Qual è la “peste” del nostro secolo?
In Occidente, s’intende..
E' l’Alzheimer. E poi la demenza senile.
Molti di noi conoscono il dramma di avere in famiglia una persona cara che "persona" non lo è più, rassegnandosi al pensiero di una morte “rallentata” del proprio congiunto.
La medicina non cura questi disturbi, cerca di arginarli, e spesso questo non è nemmeno possibile.
Cosa possiamo fare noi, e per noi, quelli che abbiamo ora 40-50-60 anni? Come il corpo ha bisogno di prevenzione e di cure (e qui abbiamo a disposizione i numerosi integratori, vitamine, palestre e metodi di cura olistici), ne ha bisogno anche il CERVELLO.
I medici ci offrono qualche test per sapere se siamo inclini al decadimento cognitivo.
Mentre con i programmi neuro-acustici è possibile allenare a dovere il nostro cervello, prevenendo il suo decadimento, favorendo la creazione delle nuove connessioni neuronali, il sorgere dei pensieri originali, e dei nuovi punti di vista.
Tutto ciò che ci serve è mezz’ora di tempo (e nemmeno tutti i giorni) e un paio di cuffie. E naturalmente, i programmi dell’Advanced Mind Institute.
Il programma NUMERO UNO per eccellenza è questo:
Neuroplastica”. E’ un ciclo che include TRE programmi (Accelerazione-Stabilizzazione -Rallentamento), da fare per sei-otto settimane, seguendo un grafico. Un piacevole impegno, questo. lo facciamo per noi stessi!
Il programma “L’illuminazione”  è una specie di "palestra" per il cervello di coloro che hanno più di 40 anni, perché è capace di migliorare e di sostenete le capacità cognitive (ciò è stato provato nel corso di numerosi studi clinici). Cito qui solo la minima parte dei programmi adatti per l’allenamento del cervello, i programmi per il cervello sono tanti e tutti di grande valore.
Avete uno stadio iniziale di Parkinson, con tremori agli arti?
Per la neuro-acustica la prognosi è favorevole. Si tratta della mancanza di sincronizzazione tra gli emisferi cerebrali. Gli studi scientifici hanno confermato la capacità degli strumenti neuro-acustici di fermare lo sviluppo di questa malattia. Per iniziare, si può ascoltare "Il ritmo sensomotorio" e "La stimolazione sensomotoria"  Questo straordinario programma migliora la connessione tra il corpo e la coscienza. In seguito potremmo usare tutta la linea delle "stimolazioni"; alfa  - beta  -, gammatheta ; tutte quante sincronizzano bene il funzionamento degli emisferi.
La lista dei programmi importanti per allenare il cervello non si esaurisce con questo breve post, è in continuo aggiornamento.








Commenti

Post popolari in questo blog

FRANCIA, IL FALLIMENTO DELL'EUROPA

MALANGA : API E 5G

FUTURO SINTETICO