domenica 5 ottobre 2014

MISERERE

Nessuna delicatezza, nessuna attenzione, nessuna empatia, nessun altruismo, nessuna sincerità, nessuna onestà intellettuale, nessuna autonomia di pensiero, nessuna libertà della essere, nessuna grandezza di animo, nessun revisionismo delle proprie convinzioni, nessuna umiltà, nessuna ammissione di piccolezza e di immaturità, nessuna mancanza di orgoglio inopportuno, nessuna assenza di un ego smisurato, nessun pudore e nessuna assenza di sfacciataggine, nessuna assenza di clamore, di esibizione, nessun afflato e devozione per altrui amore, nessuna sensibilità disinteressata, nessun amore senza prezzo di ritorno.
Nessuna rinuncia ai fanatismi del mondo, nessuna astensione alle perversioni, nessuna voglia di ammettere
Anzi sono un vanto! Nessuna intenzione di non mascherarle dietro un apparenza morale ben giustificata !
Nessun buon senso del cuore, nessun buon sentimento che sia anche genuino e non falso e velenoso. Nessuna sensazione di gratuità si avverte quando si é di fronte alla tua persona.

Miserere ! Miserere per un cuore mai nato al mondo e che non saprà darci autenticamente il suo calore.

Ecco! Questo ghiaccio é contagioso e si sta prendendo ogni cosa, è lui la vera pandemia della umanità del nostro tempo. Quel non usare il nostro occhio con amorevole attenzione verso tutto quanto é vita.




Fonte