Santanche schifo
Sublime quanto poco fa riportato da Open.
Sublime perché ci permette di ricordare che al peggio non c'è mai fine.
In sintesi, in virtù di quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, il ministro Santanchè, presidente e amministratore delegato di Visibilia, avrebbe stipulato con la SUA azienda un contratto di collaborazione coordinata e continuativa!
Pertanto, oltre ai 2,5 milioni di euro incassati in 9 anni da Bioera e Ki Group, a marzo e ad aprile 2020 Santanchè ha portato a casa altri 5 mila euro lordi per due mesi, attraverso un rapporto di lavoro regolato da un contratto di COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA!!!
Giusto per ricordarlo, nello stesso periodo, in piena pandemia, sostiene il quotidiano, i dipendenti erano messi in cassa integrazione per ottenere i ristori promessi dal Governo.
Tuttavia, scrive Open, il contratto decorrerebbe dal gennaio 2012, cioè da quando Santanchè era azionista di riferimento, presidente e amministratore delegato della società quotata.
L’azienda perciò, in difficoltà, poneva i giornalisti in solidarietà, non pagava i collaboratori se non con riduzione dei compensi precedentemente pattuiti, ed aveva problemi anche nel saldare i creditori. Ma necessitava del ministro, suo azionista di riferimento, come Co.Co.Co!
Nel 2020 Santanchè, il compagno Dimitri Kunz ed il consigliere Cipriani ricevevano però gli emolumenti per le cariche di amministatori della società.
Per un totale di 60 mila euro.
Nicola Mora
https://www.youtube.com/channel/UCZbklveRnefKmT-fXGUfYFQ
Commenti
Posta un commento