lunedì 21 maggio 2012

AULIN:FARMACO EPATO TOSSICO



Aulin: il Farmaco Epato-tossicoParliamo di Aulin, uno degli antiinfiammatori più utilizzati, in particolare parliamo del suo principio attivo: Nimesulide con il quale sono prodotti numerosissimi farmaci generici.
Moltissime persone in Italia (uno dei maggiori consumatori al mondo di Nimesulide…) assumono questo farmaco contro il mal di testa, per dolori articolari, dolori ai denti, infiammazioni varie…
Viene utilizzato e sopravvalutato quasi fosse una panacea per tutti i mali…
Tante persone non escono di casa senza una bustina di Nimesulide nella borsa, non è raro sentire chiedere: “Hai qualcosa per il mal di testa con te? Che ne sò un Aulin…”
L’Aulin o Nimesulide viene assunto con leggerezza, quasi fosse una caramella…

Aulin: il farmaco Epato-tossico vietato in numerosi paesi 

La notizia è che l’Aulin non è una caramella, il principio attivo Nimesulide è stato dimostrato essere Epato – tossico, dannoso quindi per il fegato, tanto da essere stato bandito in Spagna, Finlandia e Irlanda.
Questa informazione è contenuta anche nel bugiardino ( il foglietto illustrativo che accompagna il farmaco…) il quale sconsiglia l’assunzione in caso di pazienti con problemi epatici o renali…
E qui nasce il problema vero: la maggioranza delle persone che non hanno problemi epatici o renali credono di poterlo assumere senza problemi!
NON È ASSOLUTAMENTE COSI’! 
Se il tuo fegato o i tuoi reni sono in perfette condizioni non risentiranno immediatamente degli effetti del farmaco, ma a lungo andare questi effetti si faranno comunque sentire, è come una goccia che cade sempre nello stesso punto: pian piano erode e scende in profondità… 
Assumere Nimesulide ad ogni accenno di dolore, ad ogni più piccolo problema è pericoloso, molto pericoloso per la tua salute futura.
Altra osservazione: come puoi essere certo che il tuo fegato è in perfette condizioni?
Con le schifezze che mangiamo ogni giorno, con tutti i medicinali che assumiamo, l’alcool etc. difficilmente il tuo fegato è davvero in ottime condizioni, nel migliore dei casi è perlomeno un poco intossicato… Questo lo rende ancora più esposto ai rischi correlati al principio attivo Nimesulide.
Hai sonno dopo i pasti?
Fai fatica ad alzarti al mattino?
Hai spesso mal di testa?
Sei imbambolato tutto il giorno?
Hai poca energia? 
Con tutta probabilità hai il fegato (oltre ad altri organi come per esempio l’intestino) intasato, intossicato. E ogni volta che assumi Nimesulide vai a peggiorare la situazione.

Il ciclo perverso

È qualcosa di assurdo:

hai un problema al fegato, 
questo problema ti provoca mal di testa, 
tu rimedi al mal di testa con il Nimesulide, 
il Nimesulide attacca il fegato e peggiora il tuo problema, 
domani tornerai ad avere mal di testa e tornerai a curarlo con Aulin, 
è un ciclo al ribasso che finisce solo nel momento in cui ti sei rovinato del tutto!
Il bugiardino non viene quasi mai letto, le persone si fidano, tanto, lo prendono tutti, sarà sicuro… Niente di più sbagliato, l’Aulin è pericoloso per la tua salute, molto pericoloso!
La soluzione non è curare il sintomo quando si presenta ma curare tutto il tuo corpo, ogni giorno, facendo così in modo che il problema non si ripresenti più!
A volte il rimedio può essere peggio del male, è una cosa subdola, al momento sembra farti del bene, il male ti sparisce, ma tu non sei guarito! Ci hai solo messo una pezza! Prima o dopo il male si ripresenterà, e l’Aulin potrebbe addirittura averlo alimentato…
La nostra società è basata sui farmaci, abbiamo pillole per tutto e la maggioranza delle persone ne abusa davvero tanto.
La prossima volta che sentirai il bisogno di utilizzare l’Aulin pensa a questo articolo e prendi la decisione di iniziare a cambiare le tue abitudini, a cambiare la tua alimentazione, a ricercare la salute, ogni giorno, in modo da non avere più bisogno di questo farmaco, che da un lato sembra curarti mentre dall’altro ti distrugge lentamente!


Continua a leggere http://www.miglioriamoci.net/aulin-farmaco-epato-tossico/

2 commenti:

  1. Io credo di essere una delle poche persone che lo abbia capito quasi subito: ricordo un giorno che avevo il ciclo femminile, una mia collega mi diede un aulin...finii al pronto soccorso. Un dottore mi parlò dell'aulin e da quel momento non ne feci più uso...

    RispondiElimina
  2. Ciao mi sa che ogni farmaco è veleno..ci sono persone che si rovinano credendo di curarsi.
    Buona giornata ..di pioggia per oggi,ciao

    RispondiElimina