domenica 15 novembre 2015

GOVERNO REGALA 50.000 EURO A CHI APRE IMPRESA: MA SOLO SE MIGRANTE


Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’avviso “Giovani migranti 2G” con il quale intende finanziare 160 iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I contributi saranno concessi a fondo perduto fino a un massimo di 10.000 euro a immigrato. Ai beneficiari ammessi al finanziamento saranno inoltre erogati servizi di tutoraggio, consulenza e monitoraggio.

Per partecipare occorre: avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e non essere italiani.

Interessa il migrante che ha residenza in una delle seguenti Regioni: Lazio, Campania, Sicilia ed è disoccupato.

Nel caso in cui l’attività di impresa assuma un profilo giuridico societario sarà possibile cumulare le doti individuali dei beneficiari appartenenti alla compagine sociale, sino ad un massimo di euro 50.000.

Renzi è peggio di un kamikaze islamico.

http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1716902-governo-regala-sino-50-000-euro-chi-apre-impresa-ma-solo-se-migrante-3.html


E’ stato pubblicato in data 2 novembre 2015 l’Avviso Pubblico relativo al progetto Giovani 2G per favorire creazione di impresa tra giovani migranti di seconda generazione. L’avviso opera con modalità “a sportello” e le prime idee progettuali d’impresa potranno essere presentate a partire dal 16 novembre 2015 e fino al 29 febbraio 2016 attraverso il sito www.giovani2g.it. 

Con questo avviso, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, attraverso il Suo Ente Strumentale Italia Lavoro Spa, finanzia nuove iniziatve imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

dal  documento originale
http://www.giovani2g.it/documenti/Comunicato_stampa%20_02_11_15.pdf


http://altrarealta.blogspot.it/