LA TRUFFA DELLA STORIA
Simona Mattes-Melilli La truffa della storia: come hanno costruito un passato falso per controllare il tuo presente La storia non è ciò che pensi che sia. La versione che ti è stata insegnata a scuola non è una registrazione neutrale degli eventi umani. È una narrazione attentamente curata e altamente selettiva, progettata per plasmare il tuo modo di pensare, ciò in cui credi e, soprattutto, il tuo comportamento. Non è un caso. È il risultato di secoli di manipolazione deliberata da parte di coloro che detengono il potere e vogliono mantenerlo. Non controllano solo il futuro controllando il presente. Controllano il presente controllando il passato. L'espressione "La storia è scritta dai vincitori" suona poetica, ma è in realtà una confessione. Significa che quando un conflitto finisce, la parte vincitrice non si prende solo la terra, le risorse e il potere politico. Si prende la storia. Decide cosa viene ricordato, cosa viene dimenticato e come vengono inquadrati gli eve...
Purtroppo siamo in pochi a saperlo. Mi auguro che si sveglino più persone possibile.
RispondiEliminaQuanto denaro sprecato,per arricchire questa gentaglia..
RispondiEliminaCiao I am
Vogliono una popolazione ammalata, spaventata e sottomessa, questo è il proseguo del nazismo, niente di più. Hai letto il libro Underbrain di L.L. Hacker? Ci sarebbe una soluzione, dovremo, domani, scendere tutti in strada e smettere di pagare tutto, vediamo chi mantiene poi questi criminali, altro che gentaglia, sono criminali questi, LORO dovrebbero finire dietro le sbarre a vita...poi ti guardi in giro e trovi Dell'Utri in Parlamento! C'è qualcosa che non torna nel complesso, per me siamo una massa di drogati, altrimenti perché manterremo in piedi tutto ciò?
RispondiEliminaOh dio, se fosse per me non esisterebbe nulla, cioè Internet, che a volte detesto sinceramente, cibo, acqua e 40 grammi di tabacco a settimana, stop! Si, qualche raro libro, oramai ne ho letti tanti e i migliori già li posseggo. Ora sto leggendo "Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere", eccezzionale, della Newton costo 6.90 euro.
Ciao Ivano
concordo,sono criminali della peggior specie
RispondiEliminaLa gente è disinformata, è ingannata e ha paura ad andare contro il pensiero della maggioranza,c'è bisogno di coraggio ,da pecore a leoni.
siamo aquile che si credono polli e ci provano in tutti i modi a farci credere di essere polli,..polli da spennare..
buona l'idea di non pagare piu niente come forma di protesta.
ciao *Dioniso*777*