G.AMATO 31MILA EURO AL MESE


questa è l'Italia della crisi economica ,l'italia dal debito pubblico piu' alto d'Europa l'Italia delle sanguisughe

post di M.Giordano:
E’  disposto a ridursi la pensione d’oro? “Non capisco la domanda”. Ha risposto così Giuliano Amato a Lilli Gruber che l’ha intervistato a Otto e mezzo. La conduttrice aveva promesso di dedicare questa nuova serie, che iniziava proprio ieri sera, ai volti nuovi della politica. Sarà per questo che il primo ad essere invitato è stato uno che fa politica da quarant’anni?  
Trasmissione piuttosto noiosa, per la verità. Ma, dopo oltre mezz’ora di soliloquio in perfetta solitudine (alla faccia del dibattito), al Dottor Sottile finalmente è stata posta la domanda clou. Quella, cioè, sulla sua pensione d’oro. E lui è stato costretto ad ammettere: “E’ vero che ho la pensione alta”, ha detto, confermando le cifre rivelate da Sanguisughe.
Amato, lo ricordiamo, prende 9mila euro come vitalizio parlamentare e 22 mila euro lordi come pensione Inpdap da ex professore universitario (totale 31mila euro al mese).  Ma com’è possibile che un ex professore universitario prenda una pensione così alta? Anche questo è stato raccontato dettagliatamente da Sanguisughe. E Amato in tv è stato costretto ad ammettere: “Questo assegno così alto mi viene dal fatto che ho passato gli ultimi anni della mia carriera all’Antitrust i cui componenti avevano trattamento della Corte Costituzionale”.
Capito? L’ex presidente del Consiglio, che era in aspettativa dall’Università da anni, ha aspettato ad andare in pensione quand’era all’Antitrust con il maxi-stipendio da giudice della Corte Costituzionale e la certezza (garantita da una sentenza del Consiglio di Stato) che quel maxi-stipendio potesse essere considerato ai fini contributivi. Ottenuto la conferma, ha chiesto il ricongiungimento e, olpà, maxi pensione garantita per il resto della vita.
Ora il Dottor Sottile, con i suoi 31mila euro di pensione al mese (più gettone da senior advisor alla Deutsche Bank) va in giro a chiedere con insistenza sacrifici agli italiani. Bel coraggio, no? E dunque, correttamente, la Gruber gli ha posto la domandarne finale: “Sarebbe disposto a ridursi la sua pensione d’oro?”.  “Non capisco la domanda”, ha risposto Amato. E la trasmissione è finita.
fonte: sanguisughe




Commenti

  1. Ciao Ivano. Sai che lui è uno dei promotori delle
    privatizzazioni e del togliere lentamente la sovranità al popolo così quando se ne rende conto è troppo tardi.
    E' un topo e mi scuso con i topi, meglio un ratto.....

    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. ..ma non si vergognano..hanno anche il coraggio di dare consigli..per superare la crisi..
    ciao i am buona giornate anche a te..a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivano,la cosa assurda è che pretendono da noi cittadini,di toglierci il pane di bocca.Per me faranno tutti la fine della scimmia ingorda...Buona giornata
    P.S. Volevo commentare nell'altro blog,"la legge eterna",ma il modulo dei commenti non funziona

    RispondiElimina
  4. ciao erborista1
    mi sa che in autunno , davanti al parlamento..succede il patatrac
    grazie vado a vedere su re interiore...

    RispondiElimina
  5. ciao erborista1
    ho fatto commento su re interiore post la legge eterna.
    sembra che funzioni

    ti invito a provare di nuovo per vedere la funzionalità
    ti ringrazio ,,a presto ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FRANCIA, IL FALLIMENTO DELL'EUROPA

MALANGA : API E 5G

FUTURO SINTETICO