giovedì 30 gennaio 2014

PECHINO OSCURATA DALLO SMOG: LA FOLLA SI DIRIGE A VEDERE L'ALBA VIRTUALE SU SCHERMO GIGANTE

120140117_beijing1_0
 Friday, January 17, 2014 at 11:49 am

La storia si fa brutta... lo smog è cosi spesso, a Pechino, che le masse cittadine affamate di luce naturale, hanno comincitao a dirigersi in massa verso megaschermi digitali posizionati nella città,per osservare un virtuale sorgere del sole.  

Questa settimana, a seguito della chiusura della città causa livelli di inquinamento oltre l'indice [di accettabilità]  come riporta il The Mail Online , i residenti hanno indossato le loro mascherine e hanno lasciato le loro case per per vedere il solo posto in cui il sole si sarebbe alzato oltre l'orizzonte quella mattina…

 Gli schermi futuristi  installati nella capitale cinese di solito pubblicizzano le località turistiche, ma quando c'è stata questa ondata di smog estremamente pericolosa, è successo questo…

Via The Mail Online,
 
 L'aria ha preso un odore acre e la maggioranza dei pendolari cittadini ha indossato mascherine industriali per affrettarsi al lavoro. Questa mattina, non potevo vedere gli alti edifici dall'altra parte della strada, ’ ha detto un vigile a Pechino, Zhang. ‘Lo smog è peggiorato  negli ultimi 2-3 anni . Tossisco spesso ed il mio naso è sempre irritato. Ma che posso fare? Bevo piu' acqua per aiurtare il mio corpo a liberarsi dalle tossine.’

Lo scorso anno a Pechino si sono rilevati 58 giorni di serio inquinamento, uno ogni 6-7 giorni  di media, ha detto Zhang Dawei, direttore del Municipal Environmental Monitoring Center (Centro di monitoraggio ambientale della città di Pechino) 

http://saluteolistica.blogspot.it/2014/01/pechino-oscurata-dallo-smog-la-folla-si.htmlhttp://altrarealta.blogspot.it/