domenica 2 marzo 2014

SICCOME I LAGER SONO TROPPO MITI…



Ma perché siamo un popolo di nani? Perché anche i semi-nani di questo Paese si sono fatti convincere da Marco Travaglio e Peter Gomez, sti due sacerdoti del lucro sui gonzi, a guardare sempre il micro mondo delle puzzette italiane? E poi Grillo...
La Germania ha appena deciso che i lager europei sono troppo miti, vanno aperte le camere a gas, finalmente. Ma no. Renzi, Grillo, la Madia, i sottosegretari… qui è questo che interessa.
Prendere respiro. Ora dico quello che sta accadendo alla vita vera di questo Paese.
Italia, anno 1999 = 5° potenza mondiale + una delle maggiori economie d’Europa secondo Standard & Poor’s + esportavamo più della Germania + avevamo il PIL pro capite più alto d’Europa.
Italia anno 2014 = siamo i Maiali d’Europa (PIIGS) + abbiamo il 23simo reddito dell’OCSE + la disoccupazione maggiore da 40 anni + 800 miliardi persi all’anno di PIL + falliscono oltre 300.000 aziende all’anno e si suicidano più imprenditori che operai per la prima volta nella Storia….
La causa? Le Austerità imposte dalla Germania a tutta l’Eurozona, che dal Financial Times, al Wall St. Journal, da Krugman, a Soros, dalla FED USA alla Banca d’Inghilterra, e persino dagli Hedge Funds della City, sono denunciate come la morte dell’economia europea, e da me e da Warren Mosler come un crimine contro l’umanità. Ok? Ci siamo fin qui?
Ora, le Austerità volute dalla Germania per distruggere per la terza volta l’Europa a proprio favore stanno aggredendo la Francia e l’Olanda, fra i Paesi del Nord, e la Germania stessa (non ripeto qui per la 100esima volta i dati desolanti dell’economia interna tedesca). Quando parlo di Germania intendo il popolo tedesco, non i padroni, e cioè precisamente il blocco di potere Neomercantile delle multinazionali tedesche dell’export e della Deutsche Bank che ne fa da intermediario (banca già tecnicamente fallita ma tenuta viva proprio dall’intermediazione per i Neomercantili, perché così è ‘too big to fail’).
Ma siccome le Austerità stanno falcidiando più di quello che era previsto, la Commissione Europea, la grande sostenitrice della falce mortale germanica, ha azzardato offrire a Francia, Italia e Spagna uno sconticino di pena da 4 soldi. Non l’avesse mai fatto. No, dico, stiamo parlando delle SS che offrono agli ebrei un tozzo di pane, mica di più. No. Berlino è andata su tutte le furie, dopo tutto le camere a gas devono funzionare senza sconti. E allora Berlinoscrive un Memorandum furente alla Commissione dove non solo le dice di ritirare l’offerta del tozzo di pane, ma addirittura propone che si istituisca in Europa…… (no, questa è allucinante)……….
… un organo di controllo sulla Commissione che ne tenga a freno la ‘generosità’. La frase esatta è “Occorrono un paio di occhi esterni che ci assicurino che Bruxelles applichi le regole come si deve”. Cioè: si istituisca una Super SS che controlli che le SS non facciano sconti agli ebrei nei lager. Siamo a questo. A questo (andate negli ospedali greci se non vi convince). E Renzi, sto inutile pupazzo lo sa, perché tutto questo gli è arrivato sul tavolo 8 giorni fa, ma lui a voi racconta che spenderà... Buffone.
Olli Rhen, Commissario UE all’economia, quello che ha sempre tenuto le catene di noi prigionieri belle strette, è visto ora dalla Germania come una ‘colomba’. Una colomba.
Ma voi italiani sapete che significa tutto questo? 

Paolo Barnard

http://caneliberonline.blogspot.it/2014/03/siccome-i-lager-sono-troppo-mitipbarnard.html
http://altrarealta.blogspot.it/