Il regno miracolante
Tra le cose più interessanti sul perchè siamo su questo pianeta, è il voler comprendere che esiste un regno miracolante che è continuamente interconesso con la nostra pura esistenza,e non ci abbandona mai.
Esiste un regno che sta aspettando la nostra totale decisione nel riconoscerlo compleamente.
L'essere umano però , o meglio il figlio dell'Uomo, è stato abituato a dimenticarsi di tutto questo. Viene continuamente avvolto dall'incantesimo che gli sottrae potere ed energia. Un'incantesimo semi-cosciente che tenendo l'uomo a bada e anestetizzandolo, sopravivve a sue spese.
Il credere al "nulla" è una forza a sè stante che si nutre, si auto-alimenta e sopravvivve nella paura stessa dell'incertezza. Paura del fututo, dei giudizi, dei fallimenti ... un continuo uccisore di mondi. Compito del "nulla" è trasformare il sogno , in illusione.
Se tuttavia si ha il coraggio di riconoscersi ,in quanto figli dell'uomo, quel regno miracolante è destinato a subentrare di diritto
Quando credete in qualcosa intenzionalmente generate energia. L'energia è costretta poi a creare. Se credete al "nulla" , generate nulla, quindi apatia, mancanza di energia.. monotonia....
tratto da:
La STORIA INFINITA
- "Atreyu: Ma cosa è questo nulla?”
- “Gmork: E' il vuoto che ci circonda. La gente ha rinunciato a sognare, ed io ho fatto in modo che il nulla dilaghi.”
- “Atreyu: Ma perché?”
- “Gmork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente.”
Commenti
Posta un commento