prima, eravamo uno e poi siamo divenuti due.

Ma io mi dico, anche il demiurgo è stato creato dalla Fonte e perciò, di conseguenza, dovrebbero essere come Lui, come il Padre. Perché invece esistono esseri di serie A (gli eletti), figli del Padre, ed esseri di serie B, figli del demiurgo?

RISPOSTA
Perché la realtà materiale non è paragonabile alla realtà spirituale.
La materia è nata da un errore, e per questo è destinata ad essere distrutta.
Dio ha anche il potere di creare qualcosa di imperfetto, di fugace e illusorio, che alla fine dei tempi tornerà nel suo vero stato: la non esistenza
NON OGNI PIANTA È PIANTATA DAL PADRE. CIÒ CHE NON ESISTE TORNERÀ NELLA NON ESISTENZA
"Ogni pianta non piantata dal Padre mio che è nei cieli, sarà sradicata. Coloro che sono separati saranno uniti e ricolmi. Tutti coloro che entreranno nella camera nunziale accenderanno la luce; non come si accende nei matrimoni (di quaggiù) che avvengono di notte.
Vangelo di filippo
La maggior parte delle piante che sono nel mondo non sono state piantate dal Padre. Per questo verranno sradicate.
Perché in verità è come se non esistessero. Tutto ciò che è mortale, in verità non esiste realmente.. è solo frutto di una Matrix che prima o poi avrà il suo termine.
Solo ciò che è eterno esiste realmente. Queste sono le piante che il Padre ha seminato, e che non moriranno mai.
“Ascolta, Tommaso. Dio è coppia: Sposa e Sposo. Tutto quello che è vivente è coppia. L'uomo credette uno ciò che era soltanto metà. Vide in Dio il Padre e rifiutò la Madre. Questo è l'errore diabolico. La Vita fu spezzata in due parti, il Bene e il Male. Una metà dell'Infinito Bene fu creduta il Male. Così anche l'uomo fu spezzato: si vergognò di una parte dei suoi pensieri e li nascose. Ecco, Tommaso, come fu perduto il Regno. Era il Regno della felicità, ma l'uomo non ne fu degno,
perché amò il dolore e respinse la Saggezza. Da allora la Sposa soffre, lontana dallo Sposo, e il Regno è vuoto. Hai capito perché è avvenuto questo?”
“Si, mio dolce Maestro. Perché prima, eravamo uno e poi siamo divenuti due.”
“E ora che siete due, cosa dovete fare? Cosa dovete fare?”
“Dobbiamo farci uno nello Spirito, ricostruendo con Te, che sei Amore, la perfetta Trinità, perché Tu risiedi nel cuore delle coppie che sono nel Tutto.”
“Questo era voluto da sempre. Fu sciupato. Ma è ancora e sempre voluto. Io non torno indietro dal mio eterno progetto d'Amore. L'uomo creò i diavoli, nutrendosi di cose spezzate e
morte che, uscendo da lui, ebbero una vita larvata e provvisoria, ma dovranno rientrare nella non-esistenza. È già pronto il mio magnifico vivente tappeto, unico e tutto intero, e la madre del Cosmo ne sta saldando i nodi sul rovescio. Lente ruotano le costellazioni, TAUMÀ. Questo cielo, passerà. Il cielo che viene dopo, passerà. Ma i morti resteranno morti, e i vivi mai non moriranno.”

Vangelo di Tommaso

Ricercatore gnostico Enrico Telaretti

Advanced Mind Insitute - programmi ad alta definizione audio, super efficaci , per ogni tipo di problematicavisita il negozio, dowloaad gratuiti previa iscrizione http://it.advanced-mind-institute.org/?affiliate=TRKCASWQK8H

Commenti

Post popolari in questo blog

FRANCIA, IL FALLIMENTO DELL'EUROPA

MALANGA : API E 5G

Stephen Hawking “Vi spiego perché Dio non esiste”