700 miliardi di euro per sostenere l’Ucraina
700 miliardi di euro per Kiev: il piano del “partito della guerra”
Di Roberto Vivaldelli
700 miliardi di euro per sostenere l’Ucraina da stanziare dopo le elezioni tedesche. La Commissione Europea sta lavorando a un pacchetto finanziario shock per l’acquisto di equipaggiamenti bellici destinati all’Ucraina, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Berliner Zeitung.
In un’intervista a Bloomberg, Baerbock, ministra degli Esteri della Germania, ha lasciato intendere che il pacchetto potrebbe ammontare a circa 700 miliardi di euro: “Metteremo in campo un grande pacchetto, di una dimensione mai vista prima Come è accaduto con l’euro o durante la crisi del Covid, ora stiamo preparando un pacchetto finanziario per la sicurezza in Europa. Arriverà a breve”.
In Europa il “Partito della guerra”, animato da un forte slancio ideologico, ha deciso di prolungare un conflitto che il Vecchio Continente non è più in grado di sostenere.
https://it.insideover.com/guerra/700-miliardi-di-euro-per-kiev-il-piano-del-partito-della-guerra-europeo.html
Commenti
Posta un commento