mercoledì 4 maggio 2016

Bankitalia, 427 miliardi di risparmi a rischio... la presa per il culo è fenomenale

la presa per il culo è fenomenale; ci fan credere che rubare 400 miliardi ai cittadini è necessario per coprire un ammanco di cassa. Se manca denaro, toglierlo a chi lo ha guadagnato è ingiusto. Và tolto a chi lo ha creato dal nulla ed ha lucrato sugli interessi dei prestiti. Se mancano 400 miliardi in circolazione (deflazione monetaria), basta creare 400 miliardi e darli come diritto di cittadinanza, o prestarli a tasso zero, e dire che ciò crea inflazione è sbagliato: aggiungendo denaro quando ce n'è troppo poco crea benessere, non sofferenza.

 Se creassimo 4.000 miliardi creeremmo inflazione, ma 400 no. Qual'è la quantità di denaro da immettere in circolo per raggiungere quella che io chiamo EUFLAZIONE? Certamente i 2200 miliardi di Debito Pubblico, poichè avere un debito significa non avere soldi per coprirlo, e poi vedere se c'è ancora carenza di liquidità. Dove ci sono le RIBA, dove lo Stato non paga i fornitori; ecco, li manca denaro, lì c'è deflazione monetaria. Dove i Cittadini hanno debiti tali da fargli perdere la prima casa; ecco, li c'è deflazione monetaria. Dove le Aziende falliscono in massa, dove l'economia è in crisi; lì c'è deflazine monetaria, E così un organo preposto dovrebbe monitorare la massa monetaria necessaria al benessere dei Cittadini, e se manca denaro, metterlo in circolazione.

 Come? Per esempio con un organo come Agenzia Entrate, che invece di essere l'attuale associazione a delinquere che con la compagna di merende Equitalia sta distruggendo l'Italia, deve provvedere a prelevare denaro dove ce n'è troppo, ed a distribuire denaro dove ce n'è troppo poco. In una gestione fiscale intelligente, le tasse devono essere positive o negative, provvedendo a immettere denaro in circolazione quando manca, ed a toglierlo quando ce n'è troppo. Il trend deve essere al raggiungimento del benessere dei Cittadini, che van tolti dall'indebitamento artatamente creato dall'attuale sistema bancario.

 Con i Cittadini che lavorano e con le Aziende che prosperano, anche le casse dello Stato saranno edeguatamente finanziate, e potranno coprire in tempo reale i debiti con i fornitori. Uscirne è facile: riappropriamoci della sovranità monetaria. Se lasciamo al mondo finanziario il controllo della creazione del denaro, saremo sempre schiavi

ANTONIO MICLAVEZ


Bankitalia, 427 miliardi di risparmi a rischio coinvolgimento nelle risoluzioni delle banche