giovedì 23 giugno 2016

Brexit…Non Ci Saranno Exit Poll Ufficiali ( Coincidenze? )

Vorrei fare notare un piccolo, sobrio dettaglio:

Non ci saranno exit poll che antiperanno il risultato del voto sulla Brexit.

Ufficialmente il motivo è di tipo tecnico, giuridico.

Dal punto di vista tecnico BBC e Sky affermano che non ci sono dati per confrontare il risultato di questo tipo di referendum e uno simile (in Inghilterra se ne celebrò uno simile 41 anni fa nel 1975), e quindi i risultati potrebbero essere poco accurati ancando l’incrocio delle risposte con le caratteristiche demografiche (sesso, età, religione….) di chi risponde.

Dal punto di vista giuridico poi c’è la questione che il risultato avrà un forte impatto sui mercati globali e dunque risultati poco accurati potrebbero esporre i committenti e le società di sondaggio ad azioni legali.

In realtà invece Hedge Fund e grossi fondi di investimento (oltre che banche di affari) di Exit Poll ne hanno commissionati eccome, anzi si prevede che ci saranno più intervistatori che votanti (…. scherzo, ma non troppo).

[Gombloddo Mode On]

Posso aggiungere un mio pensiero Gombloddista?

Se vuoi truccare un voto, meglio non avere tra le palle Exit poll…

[Gombloddo Mode Off]

Saluti gioiosi, ah a proposito ieri sentendo Junker mi sono sentito fiero….. di avere iniziato un percorso personale che mi porterà a mandare a fare in culo l’Europa e Bruxelles.:


L’avvertimento del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, è chiaro e secco. “Voglio dire agli elettori britannici che non ci sarà nessun altro tipo di negoziato: fuori è fuori”..

Ma in nome di chi parla questo piccolo pezzo di merda.

http://www.rischiocalcolato.it/2016/06/brexit-non-ci-saranno-exit-poll-ufficiali-la-bbc-non-rilevnti.html

http://altrarealta.blogspot.it/