lunedì 18 marzo 2019

Precisazioni sui cambiamenti ambientali

A me risulta che il pianeta attraversi periodicamente dei cambiamenti climatici, in quanto è un organismo vivo che evolve incessantemente. A me risulta che anche gli altri pianeti del sistema solare stiano attraversando dei cambiamenti, in quanto il sistema solare stesso è un organismo vivo con una sua coscienza. Da un punto di vista esoterico – l'unico a cui io faccio riferimento quando mi esprimo, non essendo uno scienziato – l'uomo non può fare niente né in positivo né in negativo per alterare tali cambiamenti.

Fare cose come la raccolta differenziata o ridurre le emissioni di sostanze nocive è molto utile, ma solo in quanto serve a noi esseri umani per vivere in un posto migliore; non serve a salvare il pianeta, il quale non ha bisogno di essere salvato da noi, poiché noi non siamo sicuramente in grado di distruggere un intero pianeta... e ancor meno di salvarlo.


Quando il pianeta sarà stufo di quello che stiamo facendo, prima che possiamo realmente mettere in pericolo qualche suo aspetto essenziale, si darà una scrollata, inabisserà alcuni frammenti di terra e ne farà riemergere altri... e la vita continuerà... con qualche milione di esseri umani in meno... ma d’altronde nessuno ne sentirà la mancanza.


Alcune specie scompaiono, ma altre prenderanno il loro posto, come è giusto che sia. È inutile che tentiate di far accoppiare a tutti i costi i panda!


Lo smisurato egotismo dell’uomo lo porta a credere di poter “disporre di un pianeta”, nel bene e nel male, quando invece non siamo più influenti di zecche che si agitano sulla sua pelle.


Nel frattempo, badate a non farvi prendere troppo per il sedere dai movimenti ambientalisti strumentalizzati dai soliti poteri. Milioni di pecore belanti che seguono l’eroina del momento, Greta Thunberg, e scendono in piazza a gridare «pace... amore... e ambiente...». Non vi accorgete che le proteste senza un reale bersaglio vengono appoggiate da tutti gli schieramenti politici? Non cogliete la differenza delle reazioni della stampa rispetto alla protesta dei gilet gialli? Siete gli stessi che gridavano «Yes. We can!» dietro a Barack Obama.

Questo è un articolo interessante che può servirvi a fare chiarezza riguardo gli interessi in gioco. Per il resto... preoccupatevi sopra ogni cosa di svegliarvi.
Buon lavoro a tutti.

https://altrarealta.blogspot.com/2019/03/laffare-del-secolo-climate-change-vari.html

Salvatore Brizzi
[Il mondo è bello, siamo noi ad esser ciechi]



http://altrarealta.blogspot.it/