martedì 25 giugno 2019

PER CHI PATISCE IL CALDO...

".. CARI AMICI, permettetemi di darvi alcuni consigli. E' abbastanza facile imparare a sopportare il caldo. Ho passato parecchio tempo nei posti dove il termometro indicava +40 e +50 gradi, perciò so quello che dico.

Primo: non bevete l'acqua fredda. Non toglie la sete, ma evapora tra 5 minuti insieme al sudore, portando via anche i sali. Bevete il tè. Non parlo nemmeno di bibite dolci gassate: più ne bevi più sete hai.


Uscendo di casa nella calura non fare i movimenti bruschi, comportatevi con dignità:) spostandovi sul marciapiede all'ombra. Cercate sempre l'ombra!
Ice-tea, ma non quello da supermercato. Preparare un litro di tè verde, quando si raffredda aggiungete un po' di miele, limone e menta, e poi un po' di ghiaccio.

"Il condizionatore giapponese". Nei film o nelle stampe giapponesi si può spesso vedere le persone con dei fazzoletti bianchi al collo. E'una cosa geniale. Provatelo. Prendete un fazzoletto bianco, bagnatelo nell'acqua fredda e mettetelo al collo. Una volta asciutto, bagnatelo di nuovo. Il sollevo arriverà tra pochi minuti.

E la cosa più importante: se andate in giro con il caldo, dopo ogni uscita lavatevi i piedi e le caviglie con l'acqua fresca.

E se potete, dividete le ore del sonno, fate la siesta nelle ore più calde. E, naturalmente, niente bevande alcoliche al sole.
Questi buoni consigli mi aveva dato la nonna, che tra l'altro ha vissuto quasi 100 anni."
(Max Bodyaghin)

Advanced Mind Institute
http://altrarealta.blogspot.it/