giovedì 15 dicembre 2016

Verso la Bancarotta: Renzi ha Abbassato le Tasse, Infatti il Gettito è Esploso






(è tutto cambiato….)


.Ah il Cazzaro come le diceva lui le puttanate di governo. Ma temo lo rivedremo presto.

Tra le tante cose dette dal Cazzaro c’era appunto la riduzione delle tasse “con me le tasse scendono” soleva ripetere.

e infatti da TrueNumbers:

I dati dei versamenti dei primi 10 mesi dell’anno

Non sembra la fotografia di un Paese in crisi. Secondo i dati dei primi 10 mesi dell’anno le entrate fiscali sono (quasi) tutte in crescita.
Gettito dalle imprese: +9,7%

Tra gennaio e dicembre il totale delle tasse versate dagli italiani ha raggiunto quota 347.005 miliardi di euro rispetto ai 332.904 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. In termini percentuali la crescita è stata del 4,2% pari a 14 miliardi e 101 milioni di euro.

Ma quello che colpisce è che non c’è (quasi) nessun tipo di imposta che nei primi 10 mesi dell’anno abbia prodotto meno gettito rispetto allo stesso periodo del 2015, come si vede dal grafico sopra. A crescere di più, in termini di versamenti, è stata l’Ires, più 9,7%, seguita dall’Iva: più 5,5%. Le imposte dirette sono cresciute del 3,7% grazie all’andamento dell’Irpef che cresce di 4.467 milioni di euro (+3,2 per cento) rispetto al 2015.

A calare sono: il gettito proveniente dalle ritenute sugli interessi ed altri redditi da capitali e quello proveniente delle imposte sostitutive sui redditi da capitale e sulle plusvalenze, rispettivamente –1.962 milioni di euro (–19,8%) e –1.156 milioni di euro (–53,7%). Effetto del crollo dei rendimenti di titoli di Stato.

I dati si riferiscono al: gennaio-ottobre 2016





E’ salito TUTTO ma proprio tutto.

Ovviamente se chiedete al Cazzaro o ad un esponente dell’attuale governo scimmia del cazzaro, vi diranno che è la “lotta all’evasione fiscale”

ah si.

E come è che qui dalle mie parti si continua a lavorare alla delocalizzazione personale e di impresa come se non ci fosse un domani?

Comunque Pil +0.8% e Gettito sa impresa +9.7%

le tasse sono calate


Moana Pozzi è vergine.

Nessun commento:

Posta un commento