LA TRUFFA DELLA STORIA
Simona Mattes-Melilli La truffa della storia: come hanno costruito un passato falso per controllare il tuo presente La storia non è ciò che pensi che sia. La versione che ti è stata insegnata a scuola non è una registrazione neutrale degli eventi umani. È una narrazione attentamente curata e altamente selettiva, progettata per plasmare il tuo modo di pensare, ciò in cui credi e, soprattutto, il tuo comportamento. Non è un caso. È il risultato di secoli di manipolazione deliberata da parte di coloro che detengono il potere e vogliono mantenerlo. Non controllano solo il futuro controllando il presente. Controllano il presente controllando il passato. L'espressione "La storia è scritta dai vincitori" suona poetica, ma è in realtà una confessione. Significa che quando un conflitto finisce, la parte vincitrice non si prende solo la terra, le risorse e il potere politico. Si prende la storia. Decide cosa viene ricordato, cosa viene dimenticato e come vengono inquadrati gli eve...
Niente avviene per caso, nemmeno banali incidenti che poi guarda caso coinvolgono europarlamentari e politici a cui un europa del genere sta stretta! Sinceramente spero nel brexit anche se dubito che le "bestie"lo permetteranno comunque questa europa non penso durerà in eterno. Avanti coi "negretti"che prima o poi qualcuno inizierà ad averne le palle piene e a quel punto si "incendieranno"le strade di tutt'europa e sarranno "cazzi"oltre che per i "ciabattanti"anche per i buonisti europei a cui consiglio un buon psichiatra per curare i loro cervelli gravemente compromessi!!
RispondiEliminaNessun caso, direi piuttosto giustiziati da agenti al servizio dello stato ombra detto europeista filo anglo-americano con il compiacimento di fmi, bce ecc.ecc. ma è bene che sappiano che parecchia gente ne ha piene le "palle"del loro sistema!! Spero inizi a sgretolarsi presto anzi molto presto, certa gentaglia non dovrebbe nemmeno essere nata!! Sapete benissimo a chi mi riferisco!! Viva Haider-Farage-Buonanno e tutti gli uomini liberi e di pensiero populista!! Da ultime notizie le elezioni in Austria dovrebbero essere invalidate per evidenti brogli vedremo cosa deciderà l'autorità sul ricorso presentato dalla destra!! Spero in una netta vittoria di quelli che sicuramente costruiranno un bel muro molto alto e consiglierei anche elettrificato in zona Brennero!!
RispondiElimina