martedì 27 luglio 2021

IL DIO VACCINO

Segui i soldi e scoprirai la verità... Come il filo di Arianna aiutò Teseo a districarsi attraverso cunicoli, corridoi e porte segrete che lo fecero arrivare al feroce Minotauro, uccidendolo, per poi ritrovare la strada verso l'uscita dal labirinto, così nel libro "Il Dio Vaccino" il filo conduttore è il denaro che si muove dietro al più grande e oscuro business del 21° secolo.

Una chiave di lettura importante per comprendere ciò che stiamo vivendo in questo particolare momento della storia dell'Umanità dove Big Pharma festeggia con cifre a molti zeri i suoi guadagni.

Ma chi c'è dietro questi colossi della farmaceutica e che collegamenti ci sono con le più grandi multinazionali dell'informazione, delle armi, delle banche, del cibo e di molte altre grandi aziende che condizionano la vita di miliardi di persone? E cosa sta accadendo tra Stati Uniti, Russia, Cina ed UE nella nuova guerra geopolitica dove l'arma del contendere sono i vaccini? Il Dio Vaccino dà risposte con fonti e documenti ufficiali che non lasciano spazio ad interpretazioni soggettive.


L'emergenza COVID-19 ha sdoganato un linguaggio militaresco con parole come "coprifuoco" e "guerra al virus" imponendo una dittatura sanitaria alimentata dalla paura della morte. Il COVID-I9 è stato il Colpo di Stato del neoliberismo dove ciò che era sopravvissuto alla crisi economico-finanziaria del 2008, piccole imprese, artigiani, partite Iva è stato messo nelle condizioni di essere un morto agonizzante, mentre chi già godeva di ottima salute come le multinazionali e le lobby finanziarie hanno potuto festeggiare la nuova era del Covid che ha fatto ingrossare enormemente i loro portafogli.

L'emergenza ha svelato però molte altre cose: la totale impreparazione del sistema sanitario occidentale sempre più nelle mani dei privati e il disastro del depotenziamento della sanità pubblica e della medicina territoriale.

Ha svelato, ancora, che il concetto di libertà che pensavamo fosse acquisito, in realtà, può essere minato molto velocemente in nome dello "stato di eccezione". Ciò a cui stiamo assistendo è, infatti, la "securitizzazione" della salute che avviene quando lo Stato, affermando di essere di fronte ad una minaccia esistenziale, richiede che siano prese contromisure urgenti e straordinarie e persuade la popolazione che tale azione è necessaria. La securitizzazione legittima l'aggiramento delle normali regole del gioco politico come il normale processo democratico. In questo modo l'epidemia, da problema di salute e quindi regolato da autorità e professionisti della salute, diventa problema di sicurezza, e quindi regolato da autorità politiche, forza pubblica e magistratura.


Il Dio Vaccino
Il più grande e oscuro business del XXI secolo
€ 23,00

http://altrarealta.blogspot.it/