giovedì 6 agosto 2015

National Geographic Traveler Photo Contest 2015

"Whale Whisperer" l'immagine mozzafiato che ha vinto il concorso (FOTO)

Un fotografia subacquea con diversi nuotatori vicino a una megattera, scattata da Anuar Patjane Floriuk originario del Messico, ha vinto ilNational Geographic Traveler Photo Contest 2015, la foto è stata scelta tra circa 17.000 partecipanti.
"La foto, non è stata studiata o programmata", ha detto il fotografo Floriuk. " Ero lì perché dovevo fotografare da vicino la testa della balena, ma ad un certo punto mi son ritrovato solo, lontano dal gruppo di supporto della squadra di sommozzatori. Si è creato uno spazio intorno alla balena e al suo cucciolo, una composizione scenica e un flusso giusti da immortalare". È stata scattata vicino Roca Partida, un'isola che si trova al largo della costa occidentale del Messico. La foto di intitola "Whale Whisperer".
Il concorso di quest'anno ha ricevuto più di 17.000 iscrizioni, di fotografi proveniente da tutto il mondo. Quattro le categorie: ritratti di viaggio, scene all'aperto, il senso dei luoghi e i momenti spontanei.






Questo luogo in cui si produce la ghiaia (si rompono le rocce per ottenerla) rimane pieno di polvere e sabbia. Tre operai in una fabbrica che lavora la ghiaia guardano attraverso il vetro della finestra dal loro posto di lavoro. Chittagong, Bangladesh.



Due ragazzi provano a prendere un'anatra che cade dal flusso della cascata. Nong Khai Province, Thailandia.



Kushti è la versione tradizionale del wrestling indiano. Con indosso solo un perizoma ben regolato (Langot), lottatori (pelwhans) entrano in una fossa di argilla, spesso mescolata con del sale, limone, e ghee (burro chiarificato). Al termine di un allenamento preparatorio, si appoggiano alle pareti dell'arena, che coprono completamente le loro teste e il loro corpo e si rilassano a terra per cercare di assorbire qualsiasi traspirazione ed evitare il pericolo di prendersi un raffreddore. Questa cerimonia termina con massaggi per lenire i muscoli stanchi e per mostrare rispetto reciproco tra lottatori.


La notte prima di tornare a Windhoek, abbiamo trascorso diverse ore a Deadveli. La luna era molto luminosa per illuminare le dune di sabbia in lontananza, e il cielo era ancora abbastanza buio per vedere chiaramente la Via Lattea e Nubi di Magellano. Deadveli significa "una palude morta". Gli alberi di acacia eriobola sono vecchi di circa 900 anni, ma non si sono decomposti perché le condizioni climatiche, l'aria secca, riesce a preservarli.





http://www.huffingtonpost.it/2015/08/04/national-geographic-contest-2015_n_7930810.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001
http://altrarealta.blogspot.it/