giovedì 8 dicembre 2011

VATICANO PAGA ANCHE TU


Vuoi che il Vaticano paghi le tasse come tutti? CONDIVIDI questa pagina, è il modo migliore per far sapere quanti siamo a pensarla così. Siamo ad un passo dalla prima vittoria, sull’ICI anche i partiti hanno capito che non gli conviene fare i clericali. Dobbiamo insistere, e dopo l’ICI passeremo agli altri privilegi fiscali, dall’Ires all’8 per mille. Il fiume è in movimento, non fermiamolo. Repubblica in prima pagina oggi ha scritto “quasi 160 mila persone in fila su facebook nel gruppo “vaticano pagaci tu la manovra finanziaria”. Arriviamo a 200 mila? anzi, perchè porci limiti….



http://www.radicali.it Le confessioni di una suora a Milano...un albergo che dovrebbe essere riservato solo ai preti, invece aperto "a tutti" e non paga l'ICI...la video-inchiesta di Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani, e Marco Cappato, consigliere radicale a Milano.
Nell'ambito di una inchiesta radicale in corso a livello nazionale, il primo dei video esclusivi che dimostrano come immobili di enti religiosi che risultano non aver pagato l'Ici in realtà svolgano attività commerciali.
L'immobile visitato è esente completo dal pagamento dell'Ici. A Milano, su richiesta del consigliere radicale Marco Cappato, dal Comune emerge un primo elenco di strutture religiose - 24 in tutto - di cui non risulta alcuna dichiarazione o versamento. Per altre 18 c`è un`esenzione parziale dell`Ici.