LA TRUFFA DELLA STORIA
Simona Mattes-Melilli La truffa della storia: come hanno costruito un passato falso per controllare il tuo presente La storia non è ciò che pensi che sia. La versione che ti è stata insegnata a scuola non è una registrazione neutrale degli eventi umani. È una narrazione attentamente curata e altamente selettiva, progettata per plasmare il tuo modo di pensare, ciò in cui credi e, soprattutto, il tuo comportamento. Non è un caso. È il risultato di secoli di manipolazione deliberata da parte di coloro che detengono il potere e vogliono mantenerlo. Non controllano solo il futuro controllando il presente. Controllano il presente controllando il passato. L'espressione "La storia è scritta dai vincitori" suona poetica, ma è in realtà una confessione. Significa che quando un conflitto finisce, la parte vincitrice non si prende solo la terra, le risorse e il potere politico. Si prende la storia. Decide cosa viene ricordato, cosa viene dimenticato e come vengono inquadrati gli eve...
Grande libro, l'ho proprio finito ieri, letto in due settimane, il primo di Icke. Devo dire che raccoglie tutti i dati più importanti della mia vita di ricerca, dalla fisica all'astronomia per finire con scie, vaccini, nomi, cognomi, fatti e crimini perpetrati dall'élite in declino.
RispondiEliminaPerché declino? Perché come dice lui solo osservando tutto quello che stan facendo si capisce che il controllo non lo hanno poi tanto, altrimenti HAARP, le scie, le schifezze nel cibo, il regime militare e il tam tam dei media non sarebbe tanto intenso!
il loro declino è la rinascita dell'umanita', ma ancora tutto è incerto e tutto puo succedere, i colpi di coda potrebbero essere pesanti..
Elimina