I TEMPI DIFFICILI RIVELANO CHI SEI

Tutti possono dirsi guerrieri nei periodi di pace!
Tutti vogliono cambiare il mondo stando davanti a una tastiera, commentando post su FaceBook, divulgando frasi dette da altri... i quali erano davvero condottieri e spesso hanno pagato caro l’aver pronunciato quelle frasi.
Di fronte allo schermo del pc tutti vivono l’illusione di essere eroi.

Chiunque può essere un buon leader d’azienda quando l’economia è forte e la concorrenza è debole. Allo stesso modo, è facile appartenere a un partito già affermato, che ha già i suoi spazi televisivi sulle tv nazionali, che possiede un’organizzazione su tutto il territorio, che usufruisce dei finanziamenti pubblici; un partito i cui membri vengono intervistati dai giornalisti all’uscita dalla Camera o dal Senato.

I tempi difficili rivelano chi sei. Quando è ancora tutto da costruire ci si sente a disagio, lo stomaco è agitato, spesso non si sa da che parte cominciare o a chi chiedere sostegno. Ma questi momenti, lontano dalla tranquillità, sono proprio quelli in cui si cresce, sono i momenti grazie ai quali si compiono le grandi imprese, quelle che poi studiamo sui libri di scuola. Negli agi, nella stabilità, nel conosciuto... non si cambia la storia........






........Mentre noi ci addestriamo ogni giorno a divorare le nostre paure prima di esserne divorati, gli altri partiti sono sprofondati in un’ingannevole comodità. Danno per scontato che le mandrie continueranno a votare ciò che hanno sempre votato; come ottusi topi da laboratorio che non vogliono imparare che lo scopo non è mangiare il formaggio, ma trovare l’uscita del labirinto.
L’agiatezza è sempre allettante, ma la vita l’ha collocata nel fondo di una tomba.

Abbracciamo la crisi, il caos, lo sconosciuto. Avanziamo dove gli altri arretrano. Proprio in quella zona di confine che ci hanno insegnato a temere fin da piccoli è nascosto il successo delle più grandi imprese. Se utilizziamo il Coraggio per restare abbastanza a lungo nello scomodo territorio dei nostri limiti estremi... presto ci accorgeremo che in quel luogo ci sono pochi abitanti a parte noi. Sono le vette dove albergano coloro che portano l’innovazione, la riforma... l’evoluzione della specie.

Dove volano le aquile, volano solo le aquile. Lassù non c’è concorrenza!
Draco Daatson



fonte http://www.salvatorebrizzi.com/2012/02/leadership-e-politica-parte-2.html



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FRANCIA, IL FALLIMENTO DELL'EUROPA

MALANGA : API E 5G

FUTURO SINTETICO