Il ribelle
La ribellione non è rivoluzione, non ha niente a che vedere con la politica, le folle, la violenza. La ribellione è una metamorfosi interiore che ci permette di superare i condizionamenti acquisiti. La parola d’ordine del ribelle è “supera te stesso, con amore!” Ecco perché tutti i grandi uomini della storia sono stati anche dei ribelli. Il ribelle è il creativo per eccellenza. La cosa straordinaria è che la ribellione è un’arte e si può apprendere. Quando piove il ribelle gusta la pioggia, mentre gli altri si bagnano. Questo perché il ribelle non è condizionato dai valori comuni e affronta la vita con meraviglia. La ribellione è un evento spirituale, un fatto dell’anima, è una forza selvaggia naturale, non organizzabile dalle istituzioni, non manipolabile. La ribellione cambia in meglio le tue condizioni di vita e cambia positivamente il tuo mondo. Infatti liberarsi dai condizionamenti è liberarsi dalle ansie inconsce e vivere rilassati.
Il rilassamento è la chiave per la salute e la realizzazione di sé perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata e inoltre ci permette di vivere una vita ispirata.
E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire il vero cambiamento.
I condizionamenti che ci portiamo dietro si fondano sulle paure inconsce e ci tengono in un perenne stato di tensione, ma essi si sciolgono individuandoli e “pacificando” le immagini archetipiche di riferimento.
La conoscenza unita all’amore è l’arma invincibile del ribelle. Un ribelle è ribelle perché ama i lupi e le formiche, le api e il vento.
Un vero ribelle è un vero creativo che ha passione e prova piacere in tutto ciò fa, perché tutto ciò che fa è un gesto creativo che dona piacere, non una meccanica ripetizione di ciò che è conosciuto dalla mente, ma un atto d’amore con l’invisibile: le nozze alchemiche.
La condotta del ribelle è l’assenza di sforzo, poiché il ribelle non dimentica mai di essere incondizionatamente amato e mai, neppure per un solo istante volge le spalle al suo amante invisibile, il suo spirito guida, che gli procura tutto ciò di cui ha bisogno e anche molto di più. Se sei un ribelle è giunto il momento di dirtelo e di vincere la paura.
Non puoi fare a meno di essere ciò che sei, puoi solo soffrire e avere una vita dura nel vano tentativo di reprimere ciò che sei, ma non ne vale la pena.
La paura è il tuo solo vero nemico, vincilo adesso.
Osho
Commenti
Posta un commento