mercoledì 14 agosto 2019

CON L’EURO ABBIAMO DOVUTO IMPOVERIRVI

http://altrarealta.blogspot.it/


CON L’EURO ABBIAMO DOVUTO IMPOVERIRVI – Ora lo dice anche Draghi


I paesi che hanno perso la flessibilità del cambio con l’ingresso nell’Unione Monetaria devono per forza realizzare i necessari aggiustamenti attraverso la svalutazione interna. Così Draghi a Helsinki. Questo il video. Ma svalutazione interna significa fare esattamente quello che ha fatto Monti e che ha ammesso candidamente alla CNN: distruggere la domanda interna. Ovvero caricarvi di tasse, abbassarvi gli stipendi e togliervi diritti sul lavoro.

E tutto questo in nome di cosa? Come spiega Draghi a Helsinki (qui l’integrale), per “restare competitivi”. Per non essere eterni debitori di eterni creditori. Hanno cioè deciso di rendere il nostro mercato del lavoro uguale a quello di altre economie più dinamiche ma con meno tutele, e lo hanno fatto con la complicità di Napolitano, e poi Letta, e ora Renzi, senza consultare i cittadini. Lo hanno fatto in pochi, consapevoli che la necessità di essere “più competitivi” derivava proprio dalla permanenza in questa Unione Monetaria, e che gli “aggiustamenti” (la distruzione della domanda interna) sarebbero stati lunghi e costosi in termini di vite umane e di benessere. E neppure è dato sapere se questo loro “sogno”, l’incubo di 60 milioni di italiani, mai si concretizzerà.



Sono esperimenti di apprendisti stregoni. Solo che a differenza del cartone della Walt Disney, qui le scope uccidono.

Fonte: https://www.byoblu.com/2015/01/06/con-leuro-abbiamo-dovuto-impoverirvi-ora-lo-dice-anche-draghi/

MA chi vi vuole? , avete chiesto ai popoli se vogliono restare nell'unione europea e nell'Euro?, ma chi ti ha scelto? chi ti ha messo li? siete solo una dittatura! siete merde assassini colpevoli di aver distrutto interi popoli e intere nazioni. non c'è pena per voi che si adegui al male che avete fatto !!! addirittura c'è il rischio che questo personaggio arrivi Italia a fare il presidente del consiglio, chiamato da Mattarella e dai burocrati di bruxelles, quanto rimpiango il buon CRAXI fatto passare per delinquente, ma dove siamo finiti, quale mondo stiamo costruendo per i nostri figli? 

IvanoV


La Dittatura Europea Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere