mercoledì 21 agosto 2019

QUESTO E' CONTE

http://altrarealta.blogspot.it/

Conte: Il Movimento 5 Stelle è in sofferenza perché…
Merkel: Di Maio?
Conte: … perché nei sondaggi che abbiamo fatto stanno calando. Abbiamo fatto dei sondaggi. Sono molto preoccupati perché Salvini è circa al 35-36% e loro scendono al 27-26%. Quindi dicono: "Quali sono… quali sono - voglio dire - i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?" Perché sull'immigrazione ovviamente Salvini è del tutto…" . 
Merkel: Lui… [Inc.] 
Conte: Lui chiude tutto. Non c'è spazio. Per me è differente. Sai… [Inc.] Ti ricordi di Malta? Quando ho detto: "Donne e bambini li prenderò con l'aereo". Perché Juncker mi aveva detto: "Salvini dice che tutti i porti sono chiusi". Io ho detto: "Ok, vuol dire che li prenderò in aereo!" Sai… [Inc.] Quindi ho capito la questione. 
Merkel: Ma è vero che… [Inc.] 
Conte: Ma li prendiamo, certo. Certo! Ma Angela, non preoccuparti. Sono molto determinato. La mia forza è che se io dico: "Ora la smettiamo!" Loro non litigano… [Inc.] E' la mia… Ho questa posizione. 
Merkel: Qual è il focus dei Cinque Stelle? 
Conte: Nella campagna elettorale ora ci sono molti nel partito che dicono: "Il nostro amico è la Germania, e quindi dobbiamo fare la campagna contro la Francia!" 
Merkel: E' un approccio molto semplicistico. Conte: Io penso che sarà… Siamo all'inizio. 
Merkel: Quindi Salvini è contro Francia e Germania? E Di Maio è contro la Francia? 
Conte: Salvini è contro tutti.



Dopo aver sentito questa conversazione non escludo che Salvini sia caduto in un trappolone preparato a tavolino da 5S Merkel ed esponenti UE

IvanoV


vai al sito macrolibrarsi