Berlusconi voleva uscita dall’euro, fatto fuori per questo nel 2011

Colpo di Stato – Quindi, ora sappiamo: Silvio Berlusconi stava seriamente pensando di tirare l’Italia fuori dall’euro nel mese di ottobre / novembre 2011. Ed è stato questo a far cadere il suo governo. Con un complotto orchestrato a Berlino con le complicità di Draghi e Napolitano.
Lo riferisce Lorenzo Bini-Smaghi, ex della Bce nel suo nuovo libro: Morire di Austerità. E lo riporta il giornalista economico Evans Pritchard sul Telegraph.
Bini-Smaghi – fino a poco tempo fa nel consiglio esecutivo della BCE, e per molti anni l’uomo dell’Italia a Francoforte – afferma che Silvio Berlusconi è stato rovesciato come premier italiano nel novembre 2011, non appena ha iniziato a concepire il piano per l’uscita dell’Italia dall’Euro.
In particolare, ha discusso (minacciato?) il ritiro italiano dall’euro in incontri privati ​​con altri governi dell’UEM, presumibilmente con il cancelliere Angela Merkel e il francese Nicolas Sarkozy.
Citazione letterale dal libro di Bini Smaghi:” L’ipotesi d’Uscita dall’euro era stata ventilata nei colloqui con i Governi degli Altri Paesi dell’euro “.
“Merkel l’ha capito solo nell ‘Autunno del 2012 “. Bini-Smaghi rivela anche che la Merkel ha continuato a pensare a come buttare fuori la Grecia dall’euro, fino all’autunno del 2012. Solo dopo, terrorizzata dalla esposizione delle banche tedesche – le uniche a rimetterci dall’uscite greca e non certo il popolo greco che aveva e avrebbe avuto tutto da guadagnare – cambiò idea.
A questo punto siamo certi: alla fine del 2011 in Italia ci fu un colpo di Stato. Ordito dal duo Merkel-Sarkozy e dai poteri bancari della Ue, e portato avanti in Italia dal loro fantoccio: Napolitano.

Commenti

  1. mi sorprende solo che se ne possa parlare così presto, pensavo fosse affossato e da far riemergere dopo vari decenni, eventualmente, come per tante e tante stragi di stato o omicidi eccellenti, da Calvi a Mattei a Moro ecc

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Stephen Hawking “Vi spiego perché Dio non esiste”

TESTIMONIANZA DI UN EX TESTIMONE DI GEOVA

SALVATORE BRIZZI CENSURATO DA FACEBOOK